Magie romatiche e atmosfere d'antan

di Lorena Sironi 

Nella splendida cornice di Villa San Carlo Borromeo a Senago, Francesca e Alberto hanno festeggiato con amici e parenti il loro sogno d'amore.

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Semplicemente scenografico! Questo il matrimonio di Francesca e Alberto, celebratosi in piena estate, lo scorso 17 luglio a Milano, e curato in ogni dettaglio e particolare dalla wedding planner e Silvia Pacitto di Dì Di Sì e dalle sue preziose collaboratrici. Leit motiv dell'evento il bianco e turchese, nuance insolita ma molto amata dalla sposa.

La cerimonia religiosa si è celebrata nella chiesa Santa Francesca Romana, a Milano, addobbata per l'occasione con ortensie azzurre, rose vendela e gypsophila.

Francesca, splendida e radiosa nel suo abito creato per l'occasione dall'atelier Claraluna Sposa e Alberto, che indossava un completo di alta sartoria, hanno poi accolto i loro ospiti presso la splendida cornice di Villa San Carlo Borromeo a Senago, dimora rinascimentale di grande fascino e atmosfera. Nel giardino secolare amici e parenti hanno potuto gustare in totale relax l'aperitivo gurmand, mentre la cena placèe è stata sapientemente servita all'interno della villa, nelle sale affrescate.

Grande emozione, ma anche tante risate, quando il fratello di Francesca, assieme alla sorella di Alberto, hanno proiettato sul fronte della villa un video dedicato agli sposi e alla loro vita di coppia.

La festa di matrimonio è proseguita dopo cena tra balli e danze sfrenate! Gli ospiti "nottambuli" hanno poi potuto soggiornare presso le meravigliose suite messe a disposizione da Villa San Carlo Borromeo.

Emozionante il lancio del bouquet della sposa, realizzato con peonie rosa e, in occasione del taglio della torta, il lancio di lanterne volanti che ha coinvolto e divertito tutti gli ospiti.

Al termine della cerimonia Francesca e Alberto hanno donato ad amici e parenti, in ricordo del loro amore e di una giornata meravigliosa, piccole e delicate bomboniere in plexiglass trasparente, decorate con un nastro turchese, leit motiv della cerimonia.

L'evento è stato curato da Silvia Pacitto per informazioni info@simplychic.info

Tel. 345 3811799 - 338 7599333

Il servizio fotografico è stato realizzato da Andrea Bertaglia.

Agli sposi i nostri migliori auguri per una vita ricca di felicità e di emozioni!

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA