Un matrimonio allegro e informale

di Chiara  Carolei 

Come banchetto nuziale un wedding pic-nic, come bouquet uno mazzolino di fiori colorati, come bomboniere taccuini realizzati dagli sposi. Quello di Nora e Marco è stato, senza dubbio, un matrimonio molto particolare, con tante idee, tutte da copiare!

Chiara  Carolei

Chiara  Carolei

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Che ogni sposa sia una principessa, è un dato di fatto. Non tutte, però, sognano l'abito regale e la festa scintillante. C'è chi quel giorno lo sogna come una poesia lieve. Tra queste principesse silenziose c'è Nora, che ha deciso che il giorno del suo matrimonio sarebbe dovuto essere allegro e informale, proprio come lei e Marco.

Il 17 settembre doveva essere non solo il giorno per celebrare gli sposi, ma anche e soprattutto una giornata per stare insieme, in mezzo al verde, tra amici. Come si comporta una sposa ad un wedding pic-nic? Innanzitutto deve scegliere l'abito giusto! Ecco perché Nora ha voluto un abito dalla doppia personalità : lungo per la chiesa e corto per il pranzo, modello Filorosa in mikado di seta di Elide Zanzoni.

Lo sposo ha atteso Nora davanti alla chiesa di San Giovanni Battista (a Stella, in provincia di Savona) con tanto di… cappello e bretelle! E un mazzolino di fiori colorati.

Solo piatti della cucina ligure per il wedding pic nic, curato dall' Antica Osteria Campenave. Salvia, rosmarino e basilico hanno fatto da centrotavola, insieme ai confetti segnaposto, chiusi in un sacchettino di juta con una matitina a ricordo della giornata. Le bomboniere? Dei graziosissimi taccuini realizzati a mano dagli sposi, da tenere sempre in tasca per raccogliere sogni e pensieri.

E per catturare i momenti più belli della giornata, gli sposi hanno scelto il foto reportage, senza pose né invenzioni: solo gli scatti "veri" di un giorno che è già speciale. Ci hanno pensato i fotografi di Moumou Photography, fotoreporter specializzati in matrimoni con sede a Milano ma operanti in tutta Italia.

www.moumouphotography.it

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA