Il matrimonio di una
wedding planner

di Alice Mometti 

Come organizzeràil proprio matrimonio chi, per professione, si occupa di quello degli altri? Ce lo siamo fatte raccontare da Alice Mometti wedding planner dell'agenzia Dì Di Sì, che lo scorso giugno ha coronato il suo sogno d'amore!

Alice Mometti

Alice Mometti

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Il matrimonio di una wedding planner è il più difficile da organizzare. Si tende sempre a stupire con idee creative mai sperimentate con altre spose. Ecco perché ho comunque scelto di avvalermi della preziosa consulenza di Silvia Pacitto, titolare e creativa di Dì Di Sì, agenzia presso cui collaboro.

E' iniziato tutto individuando il tema del matrimonio, la montagna, alla quale io e il mio romai marito, Diego, siamo profondamenti legati per discendenza e passione.

Dopo aver confermato la location "Il Castello di Sulbiate" ed il catering "Casa dei Sapori" con un menù che prevedeva piatti caratteristici a base di cervo, formaggi e salumi nostrani, il secondo passo è stato la scelta dell'abito da sposa. Avevo già una precisa idea in mente: bianco, romantico, con bustino, gonna ampia con strascico e velo lunghissimo. L'Atelier Via Donizetti di Varese è stato l'unico negozio visitato e per me è stato amore a prima vista! Uno splendido abito di Elisabetta Polignano interamente ricamato a motivo floreale.

D'obbligo le conferme un anno prima delle nozze a Claudio Trasforini che ha curato la parte fotografica, Francesco Ariemma di Movie in White che si è occupato del video e Sartoria della Musica che ha allietato l'evento con un fantastico coro gospel in Chiesa e musica diffusa durante il ricevimento.

Da gennaio si  sono susseguiti una serie di studi e prove per tutto il matrimonio.

Partecipazioni ed inviti sono stati incisi su una tavoletta di legno lavorata da un famoso artigiano valdostano.

In America sono stati ordinati i gadgets da inserire nelle wedding bag da consegnare agli ospiti fuori dalla Chiesa.

Le bomboniere sono state realizzate con prodotti tipici del Tirolo: liquore di Genepy, miele, confettura di frutti di bosco all'interno di un cestino arricchito con una tovaglietta tirolese.

La scelta dei fiori è stata molto oculata. Ho deciso per un bellissimo e variopinto bouquet di fiori di campo accompagnato da una coroncina di fiori per incorniciare il volto e dalla quale far scendere il velo.

Rose vendela, roselline cipria, gypsophila e ghirlande d'edera per la Chiesa che Silvia Pacitto e  Jessica Sacco hanno saputo trasformare in un antro fatato.

Il ricevimento invece è stato un tripudio di colori vivaci ed armoniosi: viola, verde e fucsia spiccavano sulle tovaglie di lino bianco dei tavoli imperiali resi ancora più romantici da candelabri in ferro bianco e bicchierini candela. Come segnaposto per ogni ospite: un grazioso  gesso profumato rappresentante due sposini rinchiusi in un impalpabile velo di tulle.

Il tableau de mariage è stato realizzato con bellissime fotografie di cime italiane scattate da mio marito durante le sue escursioni.

La confettata è stata disposta su un tavolo in pietra immerso nel verde del giardino, con tanti gusti di confetti in secchi di latta, illuminata da lanterne, allestita da Viola  e Giulia di Dì Di Sì. Un angolo di pura magia ed incanto!

La torta, total white con un delicatissimo ramo di fiori di ciliegio, è stata realizzata dalla Pasticceria San Cristoforo di Saronno.

Il finale per un matrimonio indimenticabile? Il lancio nel cielo notturno di una tante lanterne volanti!

Per info: Dì Di Sì

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA