Un matrimonio
eco-friendly

di Giorgia Caramanti 

Diario di bordo di un matrimonio davvero speciale raccontato in prima persona da Giorgia Caramanti, la wedding planner che ha studiato nel dettaglio tutti i particolari di questo evento unico e indimenticabile

Giorgia Caramanti

Giorgia Caramanti

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'organizzazione del matrimonio di Marianna e Carlo mi ha emozionata moltissimo. Gli sposi desideravano una grande festa informale in campagna con tanti amici. La location era un luogo a loro caro e ricco di ricordi della loro esperienza di scout. Si trattava, infatti, del Parco del Mincio a Rivalta (Mn) dove è stata montata una tensostruttura proprio vicino al fiume.

La scelta del tema è caduta sul verde, sui vegetali e la frutta, su tutto ciò che è naturale. In onore allo sposo vegetariano il bouquet è stato realizzato con rose e carciofi, meline infiocchettate sono diventate i segnaposto e all'interno della bomboniera realizzata con sacchetti di carta riciclata c'erano semi di senapa "il piu piccolo di tutti i semi, ma che diventa un albero grande dove trovano riparo e fanno il nido gli uccelli" ci ricorda Marianna in un biglietto citando il Vangelo.

Il banchetto nuziale è stato preparato dal gruppo adulti dell'Operazione Mato Grosso, un movimento educativo che in Italia coinvolge ragazzi, giovani e famiglie nel lavorare durante il tempo libero per sostenere le circa ottanta missioni situate in Perù, Bolivia, Equador e Brasile. Il ricavato del banchetto sarà inviato alle missioni dei volontari che hanno scelto di vivere tra la gente povera dell'Equador.

Marianna è una bravissima grafica e si è occupata personalmente di realizzare e stampare le partecipazioni, i menù, il tableau, le bomboniere e ha curato il design del sito www.mariannaecarlo.it.

Nei mesi precedente le nozze io e la sposa ci siamo sentite e incontrate spesso per i piccoli dettagli e per le grandi prove come quella dell'abito. E' stato davvero bello poter contribuire alla creazione di un evento così particolare e allo stesso tempo così semplice. Un matrimonio in cui tutti gli invitati si sono sentiti liberi di rilassarsi, in cui le ragazze sono scese dai tacchi per sedersi scalze in riva al fiume, gli uomini potevano liberarsi da giacca e cravatta, i bambini avevano la possibilità di correre e giocare, i cani potevano stare con i padroni invitati.

In un luogo così bello e nel cuore della natura anche le emozioni scorrevano libere lungo il fiume e tutti hanno partecipato alla grande gioia di due sposi davvero speciali.

Per contattare Giorgia Caramanti e organizzare un matrimonio da sogno visitate il sito www.mantoweddings.com

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime