Matrimonio di...Vino

di Valeria Brunelli e Francesca Valenti 

Francesca e Riccardo hanno scelto di sposarsi in Valpolicella, regno del vino rosso, perché sono da sempre legati a questa terra, un po' per le loro origini venete e un po' per la comune passione per il buon vino, appunto.

Valeria Brunelli e Francesca Valenti

Valeria Brunelli e Francesca Valenti

Eventi con StileScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Francesca e Riccardo hanno scelto di sposarsi in Valpolicella, regno del vino rosso, perché sono da sempre legati a questa terra, un po' per le loro origini venete e un po' per la comune passione per il buon vino, appunto.

Quasi spontaneamente, tutta l'organizzazione del loro evento ha girato intorno al nettare degli dei e al suo colore, un bel bordeaux carico: dalle partecipazioni al tableau de mariage, dalla scelta della location alla definizione del menu.

I due sposi hanno anche voluto che il loro giorno avesse un tocco tecnologico e hanno quindi creato un mini sito internet per condividere, con amici e parenti, preparativi, emozioni, la loro storia di coppia e, successivamente, gli scatti più significativi della giornata: un matrimonio decisamente 2.0.

Era un caldo pomeriggio di fine estate con il sole che splendeva alto nel cielo e la Valpolicella sempre più affascinante coi suoi colori che viravano dal verde al rosso per l'arrivo dell'autunno, quando la macchina della sposa si è fermata nel piccolo piazzale antistante la chiesa romanica di Santa Maria in Valverde.

Tutti gli ospiti si erano già accomodati e Riccardo, come da tradizione, attendeva la sua sposa sull'altare; una leggera tensione sul volto tradiva la sua emozione. Lei, sorridende come non mai, è scesa dalla macchina, ha dolcemente calato il velo sul volto e, al braccio del papà, ha percorso la navata. Una sposa radiosa valorizzata in tutta la sua bellezza dall'abito di Nicole Spose, collezione Colet.
Lo sposo indossava un completo tre pezzi di Javier Arnaiz - demas uomo.

Una cerimonia intima, partecipata e ricca di allegria e molta emozione!

Dopo il fatidico sì, Francesca e Riccardo hanno accolto gli invitati a Villa Rizzardi; un aperitivo in giardino, nello stupendo anfiteatro naturale creato da siepi e alberi, e poi una cena placè a lume di candela nelle sale della villa. Per il taglio della torta nuovamento il giardino a fare da scenografia e, al momento del brindisi, tutti col naso all'insù: Francesca e Riccardo hanno regalato ai loro ospiti uno splendido spettacolo piromusicale (fuochi d'artificio a tempo di musica)!

Brindare sotto un cielo illuminato da questi meravigliosi disegni luminosi è sempre di buon auspicio… e allora… cin cin a Francesca e Riccardo!

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA