Matrimonio stellato

di Giuliana Parabiago 

Le nozze gourmand dello chef Andrea Berton con Sandra Vecchi

Giuliana Parabiago

Giuliana Parabiago

Direttore di Vogue Sposa e SposabellaScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Per sposarsi hanno scelto un giorno tutto loro, il 17 anche se cadeva di lunedì, ma Andrea Berton, chef affermatissimo con un nuovo ristorante a Milano, in Porta Nuova, e Sandra Vecchi non temevano superstizioni, tanto erano entusiasti e sicuri del loro incontro.

Lui, appena conosciuta, l'ha conquistata cucinando personalmente una cena di quindici portate, lei ha deciso al primo assaggio che avrebbe condiviso tutto e lo avrebbe  affiancato e accompagnarlo in ogni suo impegno con il piacere di chi ha sempre adorato il bello (e il buono).

La cerimonia, celebrata in una chiesa vicinissima al ristorante ha visto partecipi i figli di entrambi: il primogenito l'ha accompagnata all'altare, la figlia è stata una perfetta briedesmaid, metre la piccolia, figlia di Andrea, si è rivelata una docissima damigella. Lui, in  grigio rigorosissimo, lei con un modello realizzato in esclusiva da Le spose di Giò.

Ogni dettaglio  è stato un omaggio al loro mondo e alla loro storia. L'invito un cartoncino a forma di casserruola, la stessa casserruola che, piena di fiori, ha fatto da centrotavola, a cucinare, come regalo di nozze, cinque cuochi vicini allo chef e, celate fra i fiori del bouquet - tutti curati da Tea Rose - anche delle posate... non si sa mai....

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA