Il matrimonio perfetto? L'outdoor wedding!

di Francesca Favotto 

Natura, amici e tanto divertimento: ecco cosa non poteva proprio mancare al matrimonio di Valentina e Marco!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Due sposi amanti del verde, dell'aria aperta e dei fiori, un matrimonio più simile a una festa tra amici che a una cerimonia formale, tanto buonumore e voglia di stare insieme: ecco gli ingredienti delle nozze di Valentina e Marco, novelli sposi.

Una location esclusiva, l'Abbazia di Santo Spirito di Comignago, in provincia di Novara, rinomata poiché qui si sposarono Belen e Stefano l'anno scorso, "Cercavamo qualcosa che facesse sentire i nostri ospiti a casa"; come fil rouge, la natura in tutte le sue sfumature, a partire dagli allestimenti floreali e dal tableau mariage: "Curiamo un orto sulla nostra terrazza milanese, dove coltiviamo verdure e soprattutto erbe aromatiche. Per questo, i tavoli avevano ciascuno il nome di un'erba diversa". Anche per il catering hanno proposto delle prelibatezze, che esaltassero sapori genuini, semplici e soprattutto di stagione. Colori dominanti: ovviamente, il bianco e il verde. E dulcis in fundo, l'abito di lei, in tulle e plumetis, firmato Acquachiara: "Era proprio come lo volevo, simile a una nuvola, leggero e molto semplice".

Una giornata bellissima, di quelle che non si dimenticano, resa ancora più speciale da un piccolo particolare: "Forse è stato un caso, ma tutte i professionisti che abbiamo scelto per il nostro matrimonio erano donne - dalla fiorista alla fotografa, fino al catering - e questo ha reso ancora più perfetto quel giorno!".

Catering: Madame Delice di Laura Grisi http://madamedelice.net/ 
Flower design: Spazio Bianco di Roberta Adamo http://www.spaziobianco.eu/
Vestito: Acquachiara http://www.acquachiara.it/
Foto: Moumou Photography www.moumouphotography.it

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA