Alessandra e Alberto: un matrimonio di... stile e colore!

di Francesca Favotto 

Un sogno da avverare, un maestro di cerimonie e di stile alla regia: Alessandra e Alberto hanno affidato le proprie nozze e i propri desideri ad Angelo Garini, che per l'occasione si è ispirato a...

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Angelo Garini ha colpito ancora. L''architetto dei sogni' è riuscito ancora una volta a realizzare il sogno d'amore di una giovane coppia, che a lui si è affidata per l'organizzazione del loro matrimonio. Colore, stile, eleganza e delicatezza: queste le caratteristiche del matrimonio di Alessandra e Alberto, sposatisi proprio un anno fa, una calda e soleggiata giornata di giugno. "Alessandra, un'amica, parte operativa del mio team, ha deciso di affidarsi totalmente a me per la messa in scena di questo momento così importante e sognato e io ne sono stato onorato - racconta Garini - Ho potuto così lasciar spaziare la fantasia, mescolando colori, fiori, elementi antichi e preziosi delle mie collezioni, tovaglie in toile de jouy e antichi drappi ricamati per vestire i tavoli di un'atmosfera romantica".

I colori scelti, il rosa e il fuxia, hanno fatto da trama a tutti gli allestimenti e hanno dato un tono di grandissimi vivacità, sia alla chiesa, in cui facevano contrasto con le balaustre in marmo e con il pavimento antico, sia al luogo dove si è svolto il ricevimento, un'antica villa immersa nel verde della campagna.

"Alessandra, pur avendo totale fiducia in me, per carattere non poteva non essere presente con qualche tocco personale, quindi si è occupata personalmente della scelta della torta, un modello vittoriano decorato con cammei in pasta di zucchero, per il cui taglio ho allestito un grande tavolo scenografico, ricco di candele, girandole antiche e, naturalmente, di tanti bouquet di fiori coloratissimi".

Una chicca pensata per questo matrimonio, ma che potrebbe diventare un'idea tutta da copiare per le altre spose? "I fratelli della sposa, cui lei è legatissima, hanno scritto pensieri affettuosi e beneaugurali sulle suole delle sue scarpe: un pensiero gentile da portare tutto il giorno con sé!".

www.gariniimmagina.com