Matrimonio nella romantica Puglia

di Francesca Favotto 

Un destination wedding con sullo sfondo l'incantevole Salento: Marzia e Stephen hanno affidato il loro sogno d'amore nelle mani di Angelo Garini, che per l'occasione si è ispirato ai colori e alle tradizioni di questa meravigliosa terra.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Da sempre, ma in particolare negli ultimi anni, la Puglia, con i suoi colori, i suoi paesaggi e le sue tradizioni, è meta prediletta per vacanze da sogno e soprattutto, per matrimoni da favola, attirando coppie da ogni parte del mondo che proprio qui vogliono festeggiare la loro unione per sempre.

Anche Stephen e Marzia, provenienti da Parigi, hanno realizzato il loro sogno d'amore, sposandosi lo scorso ottobre nella Chiesa di Santa Maria del Casale a Brindisi, nel meraviglioso Salento. Regista dell'evento l'eclettico Angelo Garini, l'"architetto dei sogni", che con l'aiuto del suo staff ha curato ogni minimo dettaglio, affinché tutto fosse perfetto. "Stephen, americano, e Marzia, francese, residenti a Parigi, hanno contattato la nostra sede parigina, di cui è responsabile Gaia Lunard, con la richiesta di organizzare il loro matrimonio da qualche parte in Italia - racconta Garini - Da Gaia la richiesta è passata a me, a Milano, e da lì a Iaia Giangrande, responsabile della sede di Lecce. Trovata la location, una masseria immersa negli ulivi secolari, è iniziata subito la fase creativa".

Partendo da una proposta di colori inusuale, una sorta di firma dell' architetto, ovvero una mescolanza di verde acqua e rosa albicocca, ha declinato queste tonalità sia nel progetto grafico che in quello di allestimento. Fulcro del progetto creativo è stata la realizzazione di un'installazione centrale, attorno a cui far ruotare i lunghi tavoli conviviali, ispirata ai temi della campagna salentina. Frutta, verdura, antichi tavoli, scale, bottiglioni di vino, cassette di legno e vasi di terracotta decorati hanno creato un forte impatto scenografico che, coniugato alla raffinatezza del luogo, ha dato vita a un'atmosfera davvero unica.

A conclusione del ricevimento, la wedding cake ha fatto il suo trionfale ingresso, rendendo omaggio alla tradizione pasticcera pugliese, famosa per i suoi prodotti in pasta di mandorle.

Wedding design: Garini Immagina Eventi-Lecce http://www.gariniimmagina.com/
Fotografie: Carlo Cofano

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA