Daniela + Ivan: il piacere della festa!

di Francesca Favotto 

Stare insieme agli amici, gustando del buon cibo accompagnato da dell'ottimo vino: non è questo forse il senso del matrimonio, una festa informale dove essere noi stessi? Ecco il gran giorno di Daniela e Ivan, curato in ogni minimo dettaglio da Fiordifragola. Prendete spunto!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Un matrimonio come a una festa informale tra amici: perchè questo alla fine è e dev'essere il giorno più bello, no? Così è stato per Daniela e Ivan, sposi per ben due volte: la prima quando è stato celebrato il rito, il 14 giugno scorso, cui sono poi seguiti i festeggiamenti in famiglia e con il loro bambino; la seconda, la settimana dopo, invece, quando hanno fatto festa con gli amici presso Nordic grill a Varese, una griglieria nascosta in una delle corti più antiche della città. "Ci ha presentati un amico in comune tanti anni fa: io stavo partendo per il Sudafrica e loro venivano per un weekend a Parma, la mia città natale", racconta Daniela.

"Volevamo che il nostro matrimonio fosse una festa e così è stato: le bandierine qua e là, come a una festa di paese, poi piccoli vasetti di riciclo e sacchettini in lino, piante aromatiche e piccoli mazzolini di campagna, ogni tanto una punta color cipria delle rose sweet avalanche e qualche infiorescenza lilla della menta in fiore per gli allestimenti floreali. Per creare la giusta atmosfera, i candelabri ad alberello hanno illuminato la sera, così come le file di lucine agli alberi e le candele nei vasetti delle conserve".

La sposa indossava una creazione di Alberta Ferretti, un abito scivolato con dettagli di acciaio ricamati davanti e la schiena scoperta, completato da un bouquet dai toni pastello, legato con un nastro e con i gambi a vista. Per lui, invece, un abito grigio chiaro. "Fiordifragola ha curato tutta l'immagine dell'evento: dalla grafica alla disposizione dei tavoli, dagli allestimenti floreali alle luci scenografiche".

Dopo il buffet, una bella grigliata in compagnia e poi una fetta di torta gelato, l'originale torta nuziale. Il tutto accompagnato da musica dal vivo e poi balli scatenati in taverna con il deejay.

Credits:

Wedding planning e allestimenti: Fiordifragola

Foto: Capoferri Photography

Location: Nordic grill

Noleggio arredi: Sofì Design

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA