Metti la casa in lista nozze!

di Francesca Favotto 

Arredare una casa porta via tempo e denaro e richiede conoscenze e competenze che non necessariamente un privato possiede. Per questo, esistono gli Home Personal Shopper Official Angels, i professionisti della consulenza d'arredo. Volete conoscerli più da vicino? Leggete qui!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Quando una coppia è in procinto di sposarsi, di solito la parte più faticosa e stressante non è stare dietro ai preparativi del matrimonio, ma seguire i lavori di casa: badare che i muratori facciano bene i lavori richiesti e correre a destra e a manca in cerca dei complementi d'arredo giusti, senza spesso avere le competenze giuste. Per questo, sempre più coppie decidono di aprire la lista casa, al posto della lista nozze o della lista viaggio: ovvero si affidano a un interior designer, il cui lavoro verrà gentilmente 'regalato' dagli invitati, che si occuperà di ridisegnare gli spazi interni e di arredare il nido d'amore.

Oggi, addirittura, esiste la figura dell'home personal shopper, un consulente d'arredamento per la casa, a metà tra l'art buyer e il personal shopper, che avvalendosi della collaborazione di altri professionisti del settore, quali architetti e interior designer, si prenderà in carico tutte le incombenze pratiche e tecniche (selezione fornitori, preventivi, tour negli showroom, organizzazione delle operazioni d'acquisto...) e riprogetterà gli ambienti, dando vita alla casa dei sogni.

Proprio l'anno scorso, tutti i professionisti del settore hanno deciso di fare rete e di dar vita al primo network italiano di HPS, presentandosi online come gli HPS Official Angels, coordinati da Simona Nurcato. Da Milano alla Sicilia, dalla Sardegna al Veneto, in ogni regione c'è un HPS Official Angel, pronto a trasformare la casa nell'abitazione dei sogni. Avvalersi della loro collaborazione è semplice: basterà accendere una gift card, scegliere cosa regalarsi (dalla semplice consulenza al restyling completo) e il gioco è fatto!

Per maggiori informazioni: http://www.homepersonalshopper.it/

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA