A Mauritius un rifugio intimo e di charme

di Lorena Sironi 

Incastonato nella spiaggia di sabbia bianca di Turtle Bay, il nuovissimo resort Angsana Balaclava. Per una luna di miele all'insegna della raffinatezza e del romanticismo

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Situato a nord-ovest di Mauritius e a soli 15 minuti dalla capitale Port Louis Angsana Balaclava Resort accoglie gli ospiti in tutto lo splendore dello stile mauriziano. Le dimore a disposizione degli ospiti hanno infatti tetti di paglia e tipici elementi dell'architettura locale come, ad esempio, la porta d'ingresso in ferro battuto. La reception, invece presenta soffitto a volta, pavimenti in pietra naturale, pareti in pietra lavica e mobili in legno tek decorato.

Gli sposi possono scegliere tra 18 Garden Suite (di 72 mq cad.), 21 Spa Suite (di 84 mq cad.) o 10 esclusivissime Beach Front Suite (da 125 a 180 mq) che, con le Spa Suite, dispongono di piscine private, distanti le une dalle altre, in modo da garantire una perfetta privacy. Gli ospiti che desiderano soggiornare nella Imperial Villa (di 770 mq) avranno poi a disposizione 4 camere da letto, tre piscine private e un maggiordomo personale.

Le spaziose Beach Front Suite si trovano a pochi passi dal mare cristallino e sono arredate con tocchi esotici e mosaici. A disposizione degli ospiti, oltre a una vasca da bagno in pietra, per due, che si affaccia sulla piscina privata, un'ulteriore vasca idromassaggio situata nella zona solarium privata. E le coppie che amano il benessere possono godere di un massaggio gratuito di 90 minuti presso le Spa Suite.

La parte comune di Angsana Baclava Resort dispone di tre piscine comunicanti tra loro ma separate da cascate. Seguendo il percorso si giunge a una vasca di acqua di mare circondata da sabbia. Tutti coloro che amano lo sport, in particolare il nuovo, potranno allenarsi nella piscina olimpionica.

Plus di Angsana la Spa, che dispone di 9 suite dedicate ai trattamenti benessere, uno spazio yoga, una vanity pool con diversi tipi di idromassaggio e un hamman. Personale altamente qualificato e formato presso Banyan Tree Spa Accademy di Puket offrono trattamenti orientali e ayurdvedici, utilizzando esclusiva mente prodotti locali e naturali quali cocco, ylang-ylang, canna da zucchero, alghe e fango.

Al ristorante principale, Oryza Restaurant, è possibile cenare all'interno, ammirando però lo splendido mare. I ménu dell'executive chef Nyoman Suardi Nio propongono un perfetto mix tra piatti locali e pietanze classiche della cucina internazionale. Se si desidera cenare sulla spiaggia il Pasion Grill permette agli ospiti di gustare scampi e aragoste grigliati sul posto.

Insomma, Angsana Balaclava Resort, è la meta ideale per trascorre una luna di miele indimenticabile!

Per info su costi e tariffe www.angsana.com

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA