Per il viaggio di nozze una fuga romantica ai Caraibi

di Lorena Sironi 

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Grenadine e St. Vincent sono una nazione formata da un archipelago di isole, particolarmente frequentate da turisti che amano trascorrere le vacanze sui propri yatch. St. Vincent è situata al largo dalla costa frastagliata, mentre le altre 30 isole e atolli che formano le Grenadine sono meta ambita della navi da crociera che attraversano I Caraibi.

Circondate mare turchese e barriere coralline spettacolari, queste isole sono il paradiso terrestre per chi ama fare snorkeling o veleggiare in mare aperto. Molte isole delle Grenadine, tra cui St. Vincent, Palm Island e Mustique sono frequentate da personaggi del jet set internazionale e vantano resort di gran lusso. Tra questi Petit St. Vincent Resort, un vero e proprio paradiso tropicale di 45 ettari circondato dale acque crstalline del Mar dei Caraibi e da quasi due chilometri di spiagge di finissima sabbia Bianca.

Ristrutturato di recente il resort dispone di 22 ampi e raffinati cottage, distanti tra loro per riservare massima privacy agli ospiti e alle coppie in luna di miele. Tutte le camera sono state recentemente rinnovate e rese ancor più confortevoli mantendendo, nel contempo, l'autentica originalità che contraddistingue gli edifici in pietra.

La politica di Petit St. Vincent Resort non prevede la presenza di telefoni per cui, la comunicazione con il consierge diventa decisamente pittoresca! Davanti a ciascun cottage si trova una piccola asta in bamboo con una scatola dove inserire messaggi. Se gli ospiti vi appongono una bandiera gialla, un membro dello staff arriverà a prelevare il messaggio per esaudire i loro desideri, mentre la bandiera rossa indica che si desidera totale relax e privacy.

Il Resort propone un ricco ventaglio di attività sia per gli amanti dello sport che per chi desidera concedersi momenti di relax. Sono a disposizione campi da tennis aperti 24 ore su 24, nuoto, windsurf, snorkeling, vela e diving.

Dopo un'intensa giornata di attività ed escursioni, nulla di meglio che rigenerarsi con un trattamento benessere presso le nuove quattro sale della rinnovata spa interna al Petit St. Vincent Resort. Le coppie in viaggio di nozze potranno, inoltre, godere di un massaggio viso o corpo nel loro cottage o nel patio. I trattamenti sono volti al miglioramento della circolazione e alla distensione muscolare per un relax completo e sono tutti della durata di 60 minuti e si ispirano a tecniche svedesi arricchite di agopuntura, riflessologia e reiki utilizzando oli aromatici rilassanti e rinfrescanti.

In particolar modo per i trattamenti viso viene applicato dell'ossigeno sotto la superficie della pelle per purificare i pori a fondo e migliorare la circolazione, a seguire una lozione purificante e una maschera tonificante.

In occasione della riapertura è stato inaugurato il nuovo ristorante sulla spiaggia che propone un fortunato mix di pietanze dai sapori caraibici e mediterranei. Perfetto per gli amanti della gastronomia che desiderano concedersi un'innovativa esperienza culinaria.

 

Per maggiori informazioni

www.discoversvg.com

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA