Luna di miele in Sardegna

di Lorena Sironi 

Un resort di lusso, un'isola da sogno. Dove? A La Maddalena, a due passi da casa!

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Nella Sardegna più intensa e intima, nella zona sud-ovest dell'isola di La Maddalena e circondato da tre ettari di macchia mediterranea, sorge il Grand Hotel Ma&Ma 5 stelle lusso, un resort-spa dove trascorrere una splendida luna di miele all'insegna del relax e del confort.

Palcoscenico privilegiato sui paesaggi insulari più celebri della Gallura Grand Hotel Ma&Ma ha sostenuto una grande sfida realizzando un hotel extra lusso a bassissimo impatto ambientale. La straordinaria eleganza e funzionalità espressa in un estetismo chic e di design, convive con i parametri del più rigoroso green style.

Il resort  è infatti pensato e realizzato nel totale rispetto della natura, nella cultura e tutela dei valori dell'ambiente, grazie alla presenza di scambiatori di pannelli solari per la produzione di acqua calda e grandi superfici fotovoltaiche per la produzione di energia rinnovabile. Filo conduttore comune è uno stile di forte personalità in accordo  con le forme della natura circostante: linee curve ed avvolgenti, appeal glamour, soluzioni architettoniche minimaliste, materiali pregiati. Dunque, servizi ad alto livello, eleganza raffinata e senza ridondanze e, da non sottovalutare, attenzione per garantire comfort e riservatezza.

Grande attenzione è prestata al verde circostante che avvolge l'intera struttura alberghiera e le aree esterne dell'hotel tappezzate di ulivi, ginepri e numerose specie della profumatissima flora locale: mirto,  elicriso, rosmarino. Ecco che la luna di miele entra in una nuova dimensione: la macchia mediterranea entra invadente e profumata nello spazio delle camere. Entra dalle grandi vetrate che ritagliano quadri di verde e di azzurro. Entra nell'arredo dei patii, a bordo piscina, nelle architetture dei terrazzi privati che si affacciano sui riverberi del mare. Le suggestioni marine si fondono col pregio delle architetture e degli arredi, perché l'emozione intima diventi con la natura una cosa sola.

A disposizione degli ospiti  69 camere Standard, 8 camere Deluxe, 6 Family Room, 3 Junior Suite e 7 Suite raggruppate in quattro diversi  codici estetici: Romantic, Fashion, Minimal, Casual. Tutte le camere sono dotate con i seguenti plus: tv lcd con sistema satellitare, aria condizionata e riscaldamento con controllo termostatico, frigobar, telefono con linea esterna automatica, accesso internet gratuito, biancheria di raso, asciugacapelli e accappatoi di morbida spugna, bagni spaziosi e vivaci negli accostamenti dii marmi e mosaici, linea di cortesia Acqua di Parma.

Questi i servizi di lusso associati alle suite:

trattamento vip - letto king-size - vasca idromassaggio Jacuzzi - terrazza lounge  - 2 tv lcd a schermo piatto con sistema satellitare - servizio concierge multilingua, 24 h - Telefono cordless e fax - servizio gratuito di stiratura  (1 capo) - biancheria di raso - asciugacapelli e accappatoi di morbida spugna - Minibar e servizio colazione in camera  - Cassetta di sicurezza "laptop size" - Internet wireless e high-speed - Cabina doccia hammam multi funzione - accappatoi, pantofole e linee di cortesia Acqua di Parma - accesso al centro benessere gratuito - servizio di apertura, sistemazione e preparazione bagagli

Plus di Grand Hotel Resort Ma&Ma e cuore pulsante della struttura la sua Spa, con trattamenti Comfort Zone. Percorsi affascinanti ed evocativi vi avvolgeranno in esperienze multisensioriali uniche: tra questi il Tibetan sound massage, che tramite un piacevole massaggio abbina le proprietà degli oli essenziali al profondo benessere suscitato dal suono delle campane tibetane per permettere un viaggio emozionale per la mente e lo spirito, o il rituale Jade massage, ispirato alle proprietà benefiche del cristallo di Giada per rilassare il corpo e infondere un profondo appagamento grazie alla funzione riequilibratrice del prezioso cristallo.

Regola imprescindibile del ristorante del resort, "L'Antica isola", un ménu all'insegna del benessere e del piacere. Anche il palato vuole la sua parte e il ventaglio di proposte gastronomiche parte dalla qualità e dalla freschezza delle materie prime locali e di stagione. Rivisitazione dei piatti della tradizione sarda ed in particolare della cucina di pesce e in primo piano genuinità, ricercatezza, innovazione: è questa l'idea portante dello chef Daniele Fantinato.

Una spiaggia privata attrezzata a centocinquanta metri dall'hotel è a disposizione esclusiva degli ospiti. Tuttavia, in auto, bici o scooter sono facilmente raggiungibili tutte le spiagge delle isole di La Maddalena e Caprera. Ogni angolo dell'arcipelago comprese le vicine isole della Corsica, è raggiungibile in barca con escursioni personalizzate e organizzate dallo staff dell'hotel.

Come arrivare

L'Hotel è facilmente raggiungibile dai principali porti e aeroporti del Nord Sardegna: Olbia, Golfo Aranci, Palau, Santa Teresa, Porto Torres, Alghero, con tempi di percorrenza che variano da un minimo di 10 minuti a un massimo di un'ora. Un servizio privato di navetta è a disposizione degli ospiti per i transfert.

Olbia (aeroporto più vicino) - Palau: 42km, 45 minuti in auto.

Alghero (aeroporto alternativo ) - Palau: 150 km, 2 ore in auto.

Palau - La Maddalena: 10 minuti in motoscafo  / 20 minuti in traghetto

Costa Smeralda / Porto Cervo: 25 minuti in motoscafo

Corsica: 30 minuti in motoscafo

I VOLI

L'aeroporto Olbia Costa Smeralda (www.geasar.it) è collegato alle principali città italiane ed europee. Oltre che dalle maggiori compagnie aeree internazionali, la Sardegna è servita anche da diverse compagnie low-cost.

I TRAGHETTI

Da Civitavecchia: Moby Lines, Tirrenia, Sardinia Ferries

Da Livorno: Moby Lines, Sardinia Ferries

Da Genova: Tirrenia, Moby Lines, Grimaldi

Da Fiumicino: Tirrenia

 

Grand Hotel Ma&Ma 5 stelle lusso

Località Punta Tegge, La Maddalena - Sardegna

www.grandhotelmaema.com

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA