Un viaggio di nozze
al freddo

di Aurora Ghini 

Se ci si ama, i luoghi che si visitano diventano bellissimi e romantici, nonostante il clima. La Norvegia è una meta da considerare per un viaggio di nozze sicuramente originale

Aurora Ghini

Aurora Ghini

Leggi tutti

<<>0
1/

Se il viaggio di nozze deve essere un viaggio indimenticabile... che lo sia! Le mete tropicali sono sempre molto interessanti e due settimane a nuotare fra pesci sulle spiagge bianche può trasformarsi davvero un sogno in realtà, ma... avete mai pensato a un viaggio al Nord?

In tarda primavera e in estate la Norvegia diventa un piccolo paradiso: i ghiacci si sciolgono (ma non del tutto!), il sole non tramonta mai (a quel punto i giorni del vostro viaggio di nozze saranno davvero infiniti!) e i paesaggi diventano davvero romantici.

Per godere al massimo questa esperienza, potreste prenotare una crociera sul postale (dove il lusso smodato e chiassoso non è previsto, mentre l'attenzione e la cura dei dettagli sono un must): percorrerete tutta la costa da sud a nord in una splendida (e accoglientissima) ambientazione liberty. Sulla nave avrete tutto il tempo per rilassarvi, divertirvi, partecipare a escursioni e trovare il tempo per festeggiare il vostro futuro assieme. Vedrete scorrere affianco a voi paesaggi mozzafiato tutti da fotografare (ne saranno felici i vostri contatti su Facebook che vi invideranno tantissimo!). Purtroppo non è possibile prenotare un'aurora boreale (nel caso fate attenzione alla stagione! più vi avvicinate al Sole di Mezzanotte più sono rare!), ma restare allì'aperto sul ponte aspettando che ne appaia una in cielo è davvero super romantico.

Se volete potete dedicare alcuni giorni del vostro viaggio a visitare Oslo, Bergen, Tromso o Alesund, città grandi e ricche di proposte non solo culturali ma anche sportive da fare assieme (passeggiate, vela, deltaplano sul mare, pesca; e in inverno sci e corse con le slitte); oppure alloggiare qualche notte in una casa dei pescatori sulle Isole Lofoten, dove il mondo diventa magico e ricco di suggestione (e c'è sempre una sauna a disposizione). Romanticismo assicurato.

Come, dove, quando

Un viaggio in Norvegia lo si può organizzare in autonomia (i voli da Milano e Roma sono giornalieri) ma forse può rivelarsi un po' complicato, soprattutto se si tratta - come in questo caso - di un viaggio in cui non volete pensare a nulla se non a rilassarvi... ed è più che comprensibile, quindi per partire e non pensare più a nulla meglio rivolgersi a un'agenzia specializzata (ad esempio, Giver Viaggi).

VEDI ANCHE>> THINK DIFFERENT, LOVE ICE!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA