Sri Lanka: una luna di miele tra natura e cultura

di Francesca Favotto 

Sognate il blu dell'oceano, ma mete come Maldive e Seychelles non fanno al caso vostro? Ecco lo Sri Lanka, dai paesaggi mozzafiato, la natura incontaminata e il fascino dei templi buddisti. Tutto da vivere, soggiornando al 'The Three by TPV', il nuovo boutique hotel di cui vi innamorerete al primo sguardo.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Scegliere la meta del viaggio di nozze è sempre una gran fatica: a meno che non si abbia un sogno da realizzare o idee ben precise, si finisce sempre per non saper mai dove andare, perché "Non ci sono abbastanza soldi, dobbiamo fare delle scelte", "Ma che bello qui… Però vorrei andare anche lì!", "Non riusciamo a trovare qualcosa che vada bene a entrambi" e si rischia di doversi accontentare della prima proposta che fa l'agenzia di viaggi.

Ma proviamo insieme a dipanare il bandolo della matassa di pensieri che si è formato nella vostra testa e a fare un po' di ordine: il vostro ideale di luna di miele prevede un paradiso incontaminato, fatto di oceano blu, spiagge bianche, coccole, però senza ripiegare sulle solite mete gettonatissime, tipo Maldive o Seychelles? E in più, siete interessati anche alla storia e alla cultura del posto? Abbiamo la proposta che fa al caso vostro: l'isola di Sri Lanka, detta anche di Ceylon o Lacrima dell'India, poiché posizionata proprio a sud est della penisola indiana, incastonata come una pietra preziosa nell'Oceano Indiano.

Natura selvaggia e rigogliosa e clima tropicale, sebbene sia così piccola, quest'isola offre molte mete interessanti da visitare: Colombo, la città più grande, con i quartieri pittoreschi, come quello del Forte e la Torre dell'Orologio; Hikkaduwa, la località balneare più rinomata con possibilità di fare snorkeling nella barriera corallina e praticare il surf o Galle, la testimonianza più vivida sull'isola della colonizzazione olandese, con il Dutch Fort, il villaggio fortificato che racchiude musei, chiese e abitazioni tipicamente olandesi, oggi patrimonio dell'Unesco.

Per visitarla tutta e intanto godersi il viaggio di nozze in un luogo da favola, non potete perdervi 'The Three by TPV', il nuovissimo boutique hotel situato nella parte meridionale dell'isola, il mix perfetto tra il design asiatico, la mentalità scandinava e gli standard di qualità occidentali. Caratteristiche che rispecchiano in pieno i tre ideatori del progetto, Thomas, Patrick e Vadim (da cui deriva il nome della struttura), svedesi di origine ma cittadini del mondo, per via del lavoro che svolgevano - designer di scarpe i primi due e make up artist Vadim, attività che spesso li portava a viaggiare e a visitare numerosi hotel. "Appena messo piede in Sri Lanka, abbiamo trovato il paradiso. Qui abbiamo deciso di far nascere la nostra struttura, su una collina da cui si può ammirare l'immensità dell'oceano e per essere sicuri che corrispondesse alle nostre aspettative, ci abbiamo abitato insieme per sei mesi, periodo che ci ha permesso di conoscere meglio anche l'isola", commentano i tre.

Sei suite elegantemente arredate in bianco, ognuna affacciata su un piccolo giardino privato, con letto king size, aria condizionata e minibar, e la piscina a sfioro, che si va a perdere nel blu dell'oceano, sono il fiore all'occhiello del resort, insieme alla sala massaggi, alle lezioni di yoga e al ristorante, dove degustare una cucina originale, fusione tra quella asiatica e quella occidentale.

A vostra completa disposizione, Thomas, Patrick e Vadim vi faranno trovare al vostro arrivo fiori e frutta fresca e una bottiglia di buon vino per festeggiare e saranno lieti di organizzare per voi tour con destinazioni speciali, come la spiaggia di Mirissa, dove avvistare balene e delfini, la gita in barca sul lago di Koggola con tanto di kayaking o la visita ai templi del Paese.

Per maggiori informazioni, consultate il sito: www.thethreebytpv.com. Il trio vi aspetta!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA