Viaggio di nozze
alle Mauritius?
Come in un sogno...

di Lorena Sironi 

Mare turchese, spiagge incontaminate, relax assoluto. Se poi alloggiate in un resort estremamante raffinato e di grande charme come Shanti Maurice il gioco è fatto: la vostra luna di miele non potrà che essere che indimenticabile! Inoltre, in esclusiva per i lettori di style.it, il resort ha riservato una piacevole sorpresa. Leggete il nostro servizio e scoprite di cosa si tratta!

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Il resort boutique Shanti Maurice sorge nella costa meridionale mauritana in prossimità del piccolo villaggio di St. Felix e si affaccia su di una incontaminata baia corallina dalla particolare forma di ferro di cavallo.

Incastonato tra il turchese dell'Oceano Indiano e il verde brillante dei campi di canne da zucchero, Shanti Maurice avvicina i suoi ospiti ai panorami, ai suoni e ai sapori dell'inconfondibile mix di influenze indiana, africana, francese e cinese che insieme formano la cultura dell'isola.

Il resort è composto da 61 spaziose ville, dislocate su 15 ettari di lussureggianti giardini tropicali. Tutte le ville, compresa quella presidenziale, si trovano sulla spiaggia e sono dotate di una piscina privata, una doccia all'aperto e un zona per il pranzo. Il design, sebbene contemporaneo, è una combinazione senza tempo di cultura e stile mauritano-africano.

Anziché essere separati dall'ambiente circostante gli ospiti sono incoraggiati a esplorare la parte meridionale dell'isola. Il Concierge organizza una ampia varietà di attività per conoscere la destinazione e le sue amenità. Si può scegliere ad esempio tra una nuotata con i delfini nella Baia Tamarindo oppure una interessante visita alla Bois Cheri Tea Factory, che ha prodotto tea negli ultimi 100 anni. Per gli amanti della buona cucina, viene proposta una visita a Le Saint Aubin, una piantagione risalente al 1819 convertita in un ristorante che propone tipici piatti mauritani. Il sud dell'isola è inoltre conosciuto per la varietà di attività all'aperto come ad esempio windfurf, zip-lining e biking.

Shanti Maurice è la cornice perfetta in cui celebrare le proprie nozze, o per una luna di miele indimenticabile. Le coppie possono scambiarsi promesse d'amore eterno nel padiglione per le cerimonie che affaccia sulle acque turchesi dell'oceano, oppure all'ombra del vecchio albero Badamier con le montagne rigogliose che fanno da sfondo. Il resort può inoltre organizzare incancellabili liturgie, accompagnate dal coro locale, nella cappella del villaggio risalente al diciottesimo secolo. Inoltre, per tutti gli uomini che desiderano stupire l'amata con una proposta di matrimonio da sogno, Shanti Maurice offre il pacchetto Royal Proposal, che vi catalputerà in un'atmosfera dal film.

Plus del resort Nira Spa che, circondata da laghetti di gigli e giardini floreali è costruita attorno a un incantevole padiglione del te. Coprendo oltre 7.000 mq e avendo 25 camere per i trattamenti, Nira Spa è uno dei centri benessere più grandi e completi dell'Oceano Indiano.

La proposta culinaria è varia, ma caratterizzata da un comune denominatore: tutti i menu sono realizzati con freschi ingredienti locali. L'Executive Chef Willibald Reinbacher, oltre a rifornirsi quasi esclusivamente da pescatori e contadini dell'isola, utilizza erbe aromatiche e verdure coltivate nella tenuta per offrire piatti sostenibili e stagionali. Il ristorante d'autore del resort, Stars, propone una cucina Cape contemporanea insieme a una ricca carta di vini sudafricani, riducendo così le miglia percorse dal cibo. Il ristorante Pebbles serve un menu internazionale, influenzato dai sapori indiani mentre il ristorante sulla spiaggia Fish and Rhum Shack - tra i top 10 beach bar al mondo secondo CNN - celebra l'abbondanza del mare che lo circonda e completa la sua proposta con cocktail a base di rum della distilleria locale e una selezione di birre provenienti dal birrificio del villaggio.

E in esclusiva per i lettori di style.it il resort ha pensato a una piacevole sorpresa!

Prenotando un soggiorno minimo di 7 notti fino al 22.12.2013 (eventualmente cumulabile con il pacchetto Honeymoon & Anniversary e soggetta a disponibilità da parte del resort) il resort offre:

- 1 massaggio da 30' Shanti Touch complimentary per gli ospiti in categoria Junior Suite (uno a testa per soggiorno);

- 1 Trattamento Signature per gli ospiti in tutte le categorie di Villa (uno a testa per soggiorno).

Per accedervi, sarà sufficiente menzionare il codice style.it/sposa al momento della prenotazione.

www.shantimaurice.com

VEDI ANCHE

>ROYAL PROPOSAL

> FESTEGGIARE L'ANNIVERSARIO DI NOZZE A MAURITIUS

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime