Viaggio di nozze in India,
per scoprire
la terra degli Dei

di Lorena Sironi 

Arte, cultura, tradizione e natura. Un mix di fascino e mistero per una luna di milele da vivere senza limiti

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

Con i suoi mille anni di arte, storie e cultura l'India è un Paese talmente antico e magico che a volte non si può raccontare ma si deve vivere e assaporare lentamente. I suoi paesaggi spaziano dalle vette dell'Himalaya alle spiagge del sud, dalle forestre tropicali al deserto del Rajasthan, dagli atolli corallini alle acque cristalline e spiagge incontaminate del Kerala.

Proprio in questo lembo di terra situato nella zona sud occidentale dell'India, nominato da National Geographic Traveller fra le 50 destinazioni da non perdere e fra i 13 paradisi in Terra, sorge il nuovo Vivanta by Taj Bekal, Kerala, resort a cinque stelle che vi permetterà di scoprire regioni inesplorate senza rinunciale al massimo comfort richiesto durante una luna di miele!

La struttura sui snoda su 100.000 mq lungo il corso del Kappil River, affacciandosi su un panorama straordinario e a poca distanza dalla Fortezza di Bekal. Vivanta by Taj Bekal offre accesso diretto alle spiagge incontaminate della regione e permette di assaporare la quintessenza del lussureggiante charme del Kerala. Lo stile locale, infatti, si riflette perfettamente nel design suggestivo delle 73 camere, ville e suite si ispirano alle Kettuvallam house boat tipiche della regione e i complementi d'arredo strizzano l'occhio alla tradizione permettendo agli ospiti di immergersi nella cultura del luogo.

La Jiva Grande Spa, di oltre 15.000 mq, costituisce un vero e proprio 'santuario dell'anima' per i viaggiatori desiderosi di vivere un'esperienza sensoriale completa, che include trattamenti ayurvedici, terapie di purificazione e rituali mutuati dalla tradizione indiana come gli Homams, cerimonie rituali del fuoco accompagnate dal canto del prete che celebrano l'Ayus e l'Arogya degli ospiti (longevità e salute).

Per soddisfare anche il lato gourmand dei propri ospiti, Vivanta by Taj Bekal propone una cucina eclettica nel ristorante Latitude e nell'island bar Ivory, che offre un barbecue a bordo piscina e gazebo per cene più intime sulle rive del fiume Kappil. Esperienza ancora più esclusiva è l'opportunità unica di cenare in mezzo alle acque del fiume su un pontile galleggiante, mentre gli appassionati di cucina casalinga possono godersi un pasto homemade a bordo di una Kettuvallam, la tradizionale casa galleggiante del Kerala. www.tajhotels.com

VEDI ANCHE> MAHA KUMBH, IL PIU' GRANDE RADUNO DEL MONDO

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA