Sabi Sabi, l'irresistibile richiamo dell'Africa

di Simone Cosimi 

Il Sudafrica è in pieno boom viaggi di nozze. Anche grazie al Sabi Sabi Private Game Reserve, un'incontaminata riserva naturale al confine col Krueger National Park. Fra lusso e avventura

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Immaginate l'Africa ai tempi dei grandi safari, quelli alla Hemingway. Quando i tramonti rosso fuoco scolorivano pian piano in un romanzo al lume di lanterna e bastava un sussurro per essere impeccabilmente serviti. L'Africa delle meraviglie, delle storie lontane e del fascino irresistibile della natura. Bene, nonostante tutto, c'è ancora. Si può rivivere all'interno di una delle più belle riserve naturali del Sudafrica, la Sabi Sand Wildtuin, dove è incastonato il Sabi Sabi Private Game Reserve. Si tratta di un'incontaminata parte di continente attraversata dal fiume Sabie e geograficamente integrata con il vicino Kruger National Park, un gigante grande come il Veneto famoso in tutto il globo come luogo di conservazione, di studio e di ricerca: 20mila chilometri quadrati con la più grande concentrazione dei Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Con la sua incredibile atmosfera è insomma un luogo magico per una vacanza esclusiva e soprattutto per un viaggio di nozze da sogno. Non è un caso che il Sudafrica sia una delle mete in piena esplosione, quanto a lune di miele.

D'altronde, l'offerta di Sabi Sabi - angolo ancora al riparo dal tritacarne turistico mondiale - assicura emozioni degne di una vacanza unica, grazie alle meraviglie della natura. Si parte con i safari in fuoristrada, resi più che sicuri dalla presenza dei Ranger e dei Cracker "Shangaan", e si prosegue col panorama unico e selvaggio che circonda ogni lodge. Le quattro strutture sono un'esperienza a sé stante: uno, il Selati Camp, in stile coloniale ottocentesco. Altri due, Bush Lodge e Little bush Camp, più contemporanei. All'ultimo, l'Earth Lodge, basta un solo titolo che parla da solo: quello di uno dei 52 luoghi migliori del mondo attribuitogli da Condé Nast Traveller Usa. Un modello d'integrazione fra design di prima classe e minimo impatto ambientale. Tramonti mozzafiato, cene sotto le stelle, una proprietà 5 stelle segnata da un'ospitalità d'eccellenza in ambienti lussuosi e accoglienti. Cosa volere di più per celebrare il fatidico sì?

Nonostante tutti i confort, ai novelli sposi non mancherà di certo una buona dose d'avventura. Già dall'arrivo, sulla nuova pista di atterraggio di 1.500 metri situata all'esterno della riserva per minimizzare il disturbo su ospiti e animali. Appena sbarcati dagli aerei, li attenderanno infatti i servizi di benvenuto di Sabi Sabi Private Game Reserve. A completare lo speciale saluto di Sabi Sabi ai suoi ospiti c'è inoltre una nuova struttura costruita secondo i criteri di architettura organica dell'Earth Lodge. Solo un assaggio di ciò che li attende ai lodge di Sabi Sabi: "Negli ultimi anni abbiamo identificato un sempre crescente bisogno da parte dei viaggiatori sia internazionali che locali di un trasporto più efficiente, facile e immediato da e per i nostri lodge - ha detto il managing director di Sabi Sabi, Patrick Shorten - la pista di atterraggio è una novità molto positiva per Sabi Sabi; l'aver creato un servizio di primissima categoria con il minimo impatto ambientale è per noi un vero successo, reso ancora più speciale dalla nuova luonge". Il mal d'Africa, quello buono che vi legherà al continente per tutta la vita, sta aspettando anche voi.

Ecco, nel dettaglio, un pacchetto da sette giorni per il vostro viaggio di nozze:

Voli South African Airways dall'Italia a Cape Town poi da Cape Town a Johannesburg e infine da Johannesburg all'Italia in classe economica.

Voli Federal Air da Johannesburg a Sabi Sabi e ritorno.

Tre notti a Cape Town, The Table Bay (5 stelle) in camera Luxury con pernottamento e prima colazione.

Trasferimenti dall'aeroporto all'hotel all'aeroporto di Cape Town in auto privata.

A Cape Town: una giornata di escursione nella Penisola del Capo e una giornata di escursione nella zona dei vigneti, entrambe in minibus collettivo e con guida in italiano.

Tre notti al Sabi Sabi Little Bush Lodge in pensione completa, inclusi due safari al giorno.

Quota per persona in doppia a partire da 3.207 euro (escluse tasse aeree a 390 euro circa per persona e assicurazione medico-bagaglio e annullamento 114 euro per persona).

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA