Bermuda, un'oasi di pace nel cuore dell'Oceano Atlantico

di Lorena Sironi 

Alla scoperta della "paradise island", tra spiagge di sabbia rosa, riserve naturali e antiche tradizioni. Per una luna di miele indimenticabile

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Una leggenda locale narra che le coppie che si baciano sotto i Moongates, i tipici archi di pietra che si trovano nei giardini di Bermuda, vivranno una lunga e felice vita sentimentale. Quale destinazione miglore, quindi, per trascorrere una luna di miele super romantica?

A sole due ore di volo da New York e Boston e a sette dall'Europa partendo da Londra, questo straordinario paradiso gode di un clima meraviglioso: da novembre a marzo con una lunga e calda primavera, da aprile ad ottobre con una piacevole estate. La vegetazione è un meraviglioso giardino tropicale: fiori esotici dai colori vivaci e perfetti prati all'inglese, buganvillee, oleandri, gigli e gigantesche stelle di Natale creano un suggestivo contrasto con il mare cristallino.

Chiamate ai tempi della loro scoperta le "Isole del Diavolo" a causa dei numerosi naufragi di imbarcazioni che andavano a urtare contro la barriera corallina intorno all'arcipelago, le isole Bermuda incantano tutti con le loro spiagge rosa di sabbia finissima e un mare turchese che invita a ogni tipo di sport acquatico e al relax più totale.

Bermuda, colonia britannica fin dal 1684, conserva intatto, ad oggi, lo stile e l'atmosfera del passato, testimoniato dalle antiche fortezze, dalle case dai tenui colori pastello con i tetti bianchi e dagli splendidi giardini all'inglese. Il mare rappresenta la maggiore attrattiva: le sue acque, protette dalla barriera corallina e lambite dalla corrente del golfo, sono limpide e calde, uno straordinario mondo da esplorare, con oltre seicento specie di pesci esotici e affascinanti resti di golette e galeoni naufragati nel corso dei secoli.

Le spiagge, le cui tinte vanno dal bianco latte al caratteristico rosa, sono nascoste tra baie e insenature, perfette per trascorrere una luna di miele all'insegna del relax più totale! La zona più ricca di questi paradisi incontaminati è a sud dell'isola dove si trovano, fra le altre, la Horseshoe Bay, la Coral Beach e la Elbow Beach.

COME ARRIVARE: In aereo, con British Airways, partenze giornaliere, via Londra, da Milano, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Catania, Verona, Torino, Napoli Brindisi e Cagliari. Le principali compagnie aeree americane, in coincidenza con voli dall'Italia, operano voli giornalieri su Bermuda: American Airlines e Jet Blu hanno voli via New York JFK, Continental Airlines via Newark, Delta Airlines via Atlanta e Boston e US Airways via Philadelphia.

INFO: FUSO ORARIO 5 ore indietro rispetto all'Italia (6 quando vige l'ora legale) - DOCUMENTI UTILI Passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi dalla data di partenza - LINGUA UFFICIALE Inglese - COMUNICAZIONI Per telefonare dall'Italia alle Bermuda il prefisso è 001 441; per telefonare dalle Bermuda in Italia il prefisso è 011 39. MONETA CORRENTE Dollaro delle Bermuda con lo stesso valore del Dollaro USA; gli U$D sono accettati come moneta corrente.

PACCHETTO SPECIALE SPOSI proposto da LA FABBRICA DEI SOGNI

Quota a persona presso Grotto Bay Beach Resort: 1849 Euro

La quota include:

Volo di linea British Airways via Londra in classe economica

7 notti presso Grotto Bay in mezza pensione

SUPPLEMENTO ALL INCLUSIVE EUR 200 A PERSONA A SETTIMANA

Quota iscrizione SPECIALISSIMA A COPPIA invece che  a persona € 129.00

La quota non include tasse aeroportuali (a persona 360 Euro circa).

www.lafabbricadeisogni.biz

www.grottobay.com

www.gotobermuda.it

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA