Con List@ Nozze la luna di miele diventa social!

di Francesca Favotto 

Unire la tradizione all'avanguardia in fatto di viaggi di nozze si può: l'ha fatto Bluvacanze e Vivere&Viaggiare con List@ Nozze, la prima luna di miele interamente gestita online, dalla quota regalo degli invitati ai momenti più belli del viaggio, condivisi direttamente sui social network.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Avete mai pensato a una luna di miele social? Un viaggio di nozze 2.0? Perché Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, che insieme costituiscono il più grande network italiano di agenzie di viaggioe turismo, hanno appena lanciato il nuovo servizio List@ Nozze, pensato per facilitare la condivisione in rete del momento più bello e del viaggio più desiderato di tutta la vita. Integrato nei siti del network Bluvacanze, unisce le funzioni classiche della lista nozze fatta in agenzia di viaggio con le esigenze sempre più creative e social di chi oggi decide di sposarsi. Inoltre, prevede aree e servizi dedicati e riservati a sposi, invitati, parenti e amici.

Nell'area Sposi la coppia può monitorare via web, le informazioni sulla lista nozze, sull'avanzamento delle quote del viaggio già 'regalate', sulle cartoline di auguri ricevute e può condividere la lista su Facebook, rendendola visibile a tutti gli amici. Non solo, avrà a disposizione, già prima della partenza, la sezione multimediale in cui condividere le foto e i racconti più significativi della propria storia d'amore o i momenti più belli della luna di miele, caricando il programma del viaggio e le immagini più romantiche della destinazione prescelta. Gli sposi possono utilizzare il sistema List@ Nozze anche per inviare comunicazioni o messaggi personalizzati ai propri invitati, prima e dopo il matrimonio. Infine, condividendo nell'area riservata un hashtag scelto ad hoc, le foto e i commenti postati su Twitter durante il viaggio saranno visibili da tutti i follower.

Per gli invitati, invece, c'è un'area cui accedere tramite password fornita dagli sposi, dove reperire tutte le informazioni riguardanti il matrimonio, il programma del viaggio, gli articoli in lista nozze, le possibili quote regalo e la relativa tipologia di pagamento. Possono, inoltre, inviare una cartolina di auguri virtuale, visualizzare l'hashtag e ogni contenuto che gli sposi decideranno di condividere con loro.

Per maggiori informazioni: www.bluvacanze.it/viaggidinozze e www.vivereeviaggiare.it/viaggidinozze.

 

Venite a scoprire le altre novità per quanto riguarda i viaggi di nozze nel forum di Style.it: http://iostyle.vanityfair.it/forum/

Vi aspettiamo!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA