Grenada, l'isola del romanticismo

di Francesca Favotto 

Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata "isola delle spezie". Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Spesso il paradiso lo si immagina come un luogo idilliaco, con spiagge bianche, in riva a un mare cristallino, con un sole sempre splendente e un orizzonte che ti invita al relax totale. Un'immagine non molto distante da quella che si può trovare a Grenada, isola caraibica ancora poco battuta dal turismo di massa e per questo molto apprezzata da chi desidera una luna di miele immersa nel romanticismo, lontana dalle solite esperienze già sentite o vissute.

Qui, infatti, a pochi chilometri dalla capitale Saint George's e da una delle spiagge più belle del mondo, la Grand Anse Beach, sorge il Sandals La Source, il quattordicesimo indirizzo dei resort cinque stelle lusso firmati Sandals Resorts, numeri uno in fatto di romanticismo: sono i primi, infatti, ad aver ideato la formula Luxury-included in strutture pensate esclusivamente per le coppie. Una volta arrivati, infatti, ci si può scordare il portafogli in camera e godersi appieno tutto quello che il resort ha da offrire: un'esperienza culinaria di primo livello presso uno dei dieci ristoranti in cui si può fare il giro del mondo solo sedendosi al tavolo - dal francese Le Jardinier all'italiano Cucina Romana, fino al pancaraibico Spices, al giapponese Kimonos o alla steakhouse Butch's Chophouse -, un massaggio o un trattamento presso la Red Lane Spa, tante attività acquatiche, come il paddleboarding o lo snorkelling presso l'Aqua Center in riva alla spiaggia, oziare e godersi la pace in uno dei cottage o bungalow privati, molti dei quali con servizio esclusivo di maggiordomo e concierge.

WeddingMoons

Sandals La Source è ovviamente la meta ideale per una luna di miele, grazie alle signature suite Love Nest, dove poter vivere un'esperienza incredibile insieme alla propria dolce metà, coccolati da tutto lo staff, a partire dal maggiordomo, disponibile 24 ore su 24 per soddisfare qualsivoglia richiesta (da uno spuntino notturno in camera fino alla prenotazione di un tavolo nel ristorante più esclusivo o alla preparazione di un bagno caldo). Ma non solo: per chi desidera da una vita sposarsi in riva al mare oppure rinnovare i voti su una spiaggia caraibica, può farlo con WeddingMoons, il programma che rende i Sandals Resorts le sedi ideali per matrimoni da sogno. Un intero staff composto da due wedding planner, due wedding captain, un wedding stewart e un wedding manager saranno a vostra disposizione per realizzare qualsiasi vostro desiderio. Per dare il via alla pratica, basta consultare il sito e alla voce Matrimoni, compilare il preventivo, dove segnalare ogni minimo dettaglio delle nozze, dal tema al menu. Contestualmente verranno richiesti alcuni documenti utili affinché poi il matrimonio possa avere validità civile nel proprio Paese (documenti anagrafici, passaporto, atto di divorzio...). Una volta ricevuti, lo staff si mette all'opera per cominciare a organizzare l'evento, ma l'ultima parola spetta sempre agli sposi che una volta giunti a destinazione, possono decidere cosa e come modificare di quanto ordinato con il pre-plan.

Il numero degli invitati è a discrezione degli sposi, ovviamente, ma è bene sapere che fino a otto persone (comprese i festeggiati) e per un periodo di soggiorno dai tre giorni in su, il matrimonio è gratuito e comprende: il bouquet e la boutonniere per lo sposo, la torta nuziale a due piani, la colazione a letto per gli sposi l'indomani, la cena romantica di luna di miele, la manicure per la sposa, mezz'ora di massaggio ai piedi per lo sposo e l'aperitivo di benvenuto. Non solo, Sandals mette a disposizione degli sposi 1500 dollari di credito da spendere come si vuole, per coprire alcune voci del matrimonio oppure per godersi appieno l'esperienza nel resort, fruendo delle attività a pagamento. E per chi vuole sposarsi proprio come succede nei film americani, ovvero senza troppo preavviso e programmazione, solo a Grenada è possibile realizzare il sogno di un Express Wedding: ovvero gli sposi arrivano a destinazione e l'indomani per loro è già possibile dirsi di sì!

Grenada, l'isola delle spezie

La piccola isola fa parte delle Antille britanniche e dista solamente 100 km dal Venezuela. Il suo soprannome è "isola delle spezie" per la gran quantità di spezie e frutti, che qui crescono rigogliosi in natura: dal guanabano, frutto dalla buccia ricoperta di aculei, indicato nella cura del cancro, alla cannella, alla noce di cocco, fino alla noce moscata, il cui odore si sente nell'aria e che è rappresentata anche sulla bandiera nazionale. Piccola e colorata, per vie delle case coloniali, una diversa dall'altra, l'isola riserva sorprese a ogni angolo: dalla pletora di piccole spiagge bianche bagnate da un mare trasparente e caldo, al parco naturale di Grand Etang, dove è possibile avvistare le piccole scimmie Mona e visitare il famoso lago formatosi in un ex cratere vulcanico, fino alla capitale Saint George's, il cui porto sembra essere uscito da un vecchio dipinto ad acquarello di un dimenticato borgo sul mare.

Per visitare l'isola e conoscerla meglio, Island routes, partner di Sandals Resorts, organizza tour guidati dell'isola.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA