In edicola Vogue Sposa! La sposa con la dote di Vogue...

di Lorena Sironi 

In esclusiva per te l'editoriale firmato da Giuliana Parabiago, direttore del magazine

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto di Stephan Abry

Foto di Stephan Abry

Il bianco ha vinto l'Oscar!

Sul red carpet della notte degli Oscar non hanno sfilato solo abiti neri. Intendiamoci, il 'black' è più vivo che mai, sono di ritorno dalle passerelle milanesi e posso testimoniare che era presente in tutte, ma proprio tutte, le collezioni dei più importanti stilisti e non solo riservato alla sera. Ma accanto al re dei non colori continua a trionfare il suo opposto: il bianco. John Richmond ha proposto, fra gli altri, eleganti hot pants con lo strascico (bianchissimi), così come Dsquared2 un tubino vintage, sempre candido. Gwyneth Paltrow, a Los Angeles, ha sottolineato il suo essere dama bianca con un mantello, così come hanno sfilato con lo stesso colore Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Charlene Wittstock, Milla Jovovich e l'elenco potrebbe continuare. Il red carpet è stato decisamente bianco e splendente. La vitalità del colore che appartiene per eccellenza al regno delle nozze dona all'abito energia, ulteriori possibilità, interpretazioni nuove.

Lo toglie dal limbo del senza tempo, dalla non realtà, lo rende moderno, eccentrico, volubile, fantasioso, sensibile alla moda. Finalmente. In questo numero celebriamo modelli speciali che - con il pizzo, le piume, le perle - dimostrano di appartenere a pieno diritto a questa stagione della moda.

Sì, anche le perle, gioiello bianco per eccellenza, qualche volta ingiustamente oggetto di pregiudizi (non portano sfortuna, anzi, come un testimone vengono passate di generazione in generazione). Del resto anche Meryl Streep, alias 'The Iron Lady', quando le chiedono di cambiare stile dichiara: "Posso cambiare tutto, ma le perle restano, sono un regalo di mio marito per il nostro matrimonio". Ipse dixit...

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA