In edicola Vogue Sposa! La sposa con la dote di Vogue...

di Giuliana Parabiago 

Quel punto di Rosa

Giuliana Parabiago

Giuliana Parabiago

Direttore di Vogue Sposa e SposabellaScopri di piùLeggi tutti


Foto di Aldo Fallai

Foto di Aldo Fallai

Il vestito da sposa è bianco. Bianco bianco. Ormai nessuno è così visionario da voler cambiare il colore di un vestito fortemente identitario. È una sorta di imperativo categorico, ma poi data per scontata questa premessa iniziano a giocare altri fattori: la moda e la voglia di spezzare il monocromatico con un particolare in più.

Nei prossimi mesi quel particolare sarà rosa. Rosa cipria, rosa bubble, rosa fucsia, rosa rosa. Un tono forte e quasi infantile (di solito è il preferito dalle bambine) per giocare, per scioccare e anche per essere un po' ironiche. Sarà un'estate Barbie, lo hanno detto le passerelle e lo dicono le donne da pink carpet e quindi dai particolari allegri.

Forse simbolo di una festa che vuole soprattutto essere divertente e spensierata, una bolla, una pausa, un'isola, che regala agli sposi, alla loro famiglia e ai loro amici quella leggerezza che in questo momento fuori non c'è.

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA