Vogue Sposa, la sposa con la dote di Vogue...

di Giuliana Parabiago 

Finalmente in edicola il nuovo numero di Vogue Sposa e Il matrimonio Perfetto. Per sapere tutto, ma proprio tutto, sul tuo giorno più bello! In esclusiva per le nostre lettrici l'editoriale del direttore Giuliana Parabiago.

Giuliana Parabiago

Giuliana Parabiago

Direttore di Vogue Sposa e SposabellaScopri di piùLeggi tutti


È in edicola Vogue Sposa! La sposa con la dote
di Vogue... Foto di Avi Meroz

È in edicola Vogue Sposa! La sposa con la dote di Vogue... Foto di Avi Meroz

Caccia al tesoro

Recentemente il libro 'Perché non sei (ancora) sposata?', di Tracy McMillan, seguitissima blogger americana dell'Huffington Post, ha riportato l'attenzione sul valore che le donne danno a quel giorno. Argomento ripreso da tanti giornali italiani, uno fra tutti Gioia, che ha pubblicato una divertente mini indagine fra le proprie redattrici e un editoriale del direttore, Maria Elena Viola, che conclude "...abbiamo imparato una cosa, che certi bisogni resistono all'età che avanza, alle battaglie femministe e all'emancipazione. L'abito bianco, purtroppo (o per fortuna), è uno di questi!". Conclusione su cui concordo appieno e che a volte cerco di condividere con i colleghi uomini ricevendo, in cambio, uno sguardo diffidente o bonariamente sarcastico. Fino a quando... non si sposa la figlia o la loro compagna decide che è arrivata l'ora!

Da quel momento si trasformano, tesi ad assecondare quello che percepiscono essere un grande desiderio, ma anche un grande mistero. Inutile nasconderlo: anche se con approcci diversi, tutte le donne danno a questo abito una serie di significati importanti, un alto valore simbolico, un profondo senso del rito di passaggio e gli affidano tutta la loro vanità.

È l'abito degli abiti. È il superlativo degli abiti, ma proprio per questo - attenzione! - non è la prima scelta da compiere. Siamo a inizio anno, state organizzando il vostro matrimonio che presumibilmente si svolgerà nel 2013, decidete prima il come e il dove, almeno a grandi linee. Fate questo esercizio di regia, costruitevi la scena e solo quando vi siete chiarite questi punti ingranate la marcia e partite per la vostra ricerca. È una caccia al tesoro, ma vale il premio!

VEDI ANCHE: IL MATRIMONIO PERFETTO GENNAIO 2013

blog.matrimonioperfetto.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA