Gli invitati rivelano che...

di Giuliana Parabiago 

Finalmente in edicola il nuovo numero di Vogue Sposa. Per sapere tutto, ma proprio tutto, sul tuo giorno più bello! In esclusiva per le nostre lettrici l'editoriale del direttore Giuliana Parabiago. Foto di Antonio Redaelli

Giuliana Parabiago

Giuliana Parabiago

Direttore di Vogue Sposa e SposabellaScopri di piùLeggi tutti


Vogue Sposa settembre 2013 - Foto di Antonio
Redaelli

Vogue Sposa settembre 2013 - Foto di Antonio Redaelli

'Le nozze possono essere traumatiche: all'ultimo spunta sempre qualcuno che dovevi invitare'. Mette a fuoco parecchie verità il racconto di un matrimonio a Polignano tratteggiato da Luca Bianchini nel suo libro 'Io che amo solo te'. E quello degli invitati è un nodo cruciale.

Una mia giovane amica il giorno prima di sposarsi mi ha esortato ad annotarlo: persone che avrei giurato avrebbero declinato l'invito hanno spostato voli e impegni pur di esserci, persone che ero sicura avrei avuto vicino si sono dissolte senza plausibili spiegazioni. Ma il matrimonio è anche un momento di verifica. Si scoprono amiche insistenti, insolenti, persino aggressive, prevaricanti e altre capaci di andare oltre alla proiezione del sé per trovare il suggerimento giusto, premurose, affettuose, insostituibili.

È un'avventura umana, un viaggio dentro se stesse e attraverso i propri affetti. Un momento topico, un grande capodanno, uno spartiacque nella vita di ognuno ed è forse per questo che festeggiare è così importante, si lascia il 'vecchio' per traghettare in un nuovo mondo.

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA