Our time

di Giuliana Parabiago 

Finalmente in edicola il nuovo numero di Vogue Sposa. Per sapere tutto, ma proprio tutto, sul tuo giorno più bello. In esclusiva per le nostre lettrici l'editoriale del direttore Giuliana Parabiago. Foto copertina Avi Meroz.

Giuliana Parabiago

Giuliana Parabiago

Direttore di Vogue Sposa e SposabellaScopri di piùLeggi tutti



 

 

E' sbocciata la sposa

I fiori accanto alla sposa non mancano mai, ma nel 2015 saranno anche di più! La tendenza 'floralia' è una sorta di invasione pacifica. Sta contaminando il guardaroba: dalle stampe degli abiti agli accessori è tutto uno sbocciare, un vivaio, un giardino. Le maison, Gucci in testa, riscoprono le stampe icona e Flora. il famoso bouquet disegnato perché Grace Kelly lo aveva espressamente richiesto, abbandona gli archivi e torna a ispirare. Una tendenza che travolge anche la cerimonia perché non c'è nulla che 'arredi' un matrimoniopiù di un generoso e (possibilmente) raffinato decoro floreale. Un argomento che gli anglosassoni hanno capito benissimo, ma che in Italia rimane ancora patrimonio di pochi. 
I fiori personalissano, addolciscono, enfatizzano un ambiente e spesso tolgono alle location quell'elemento 'diadorno' e un po' disabitato che è il contrario dell'accoglienza. Ma corolle e petali tornano anche addosso: segnano il punto vita (attenzione a non farli entrare in conflitto con il bouquet), fanno coroncina fra gli intrecci di un'acconciatura raccolta. e allora dopo qualche stagione di assenza diamo loro il  'bentornato'.

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!