Esserci non solo con l'ashatag

di Giuliana Parabiago 

Finalmente in edicola il nuovo numero di Vogue Sposa! Per sapere tutto, ma proprio tutto, sul tuo giorno più bello. In esclusiva per le nostre lettrici l'editoriale del direttore Giuliana Parabiago. Foto copertina Avi Meroz.

Giuliana Parabiago

Giuliana Parabiago

Direttore di Vogue Sposa e SposabellaScopri di piùLeggi tutti


Ph. Avi Meroz

Ph. Avi Meroz

L'ultima novità in fatto di video è quella di un servizio filmato da un drone. I piccoli elicotteri sono richiesti per ottenere riprese dall'alto o tagli originali da integrare con gli scatti del fotografo. Il desiderio di 'fermare' ogni particolare di quel giorno, di rendere ripetibile ogni emozione, di riuscire a cogliere ogni dettaglio è forte e irresistibile. Le coppie danno indicazioni sugli hashtag da utilizzare, gli invitati postano compulsivamente,i selfie non si contano e vanno per la maggiore i siti come Eventstagram che pubblica in tempo reale tutte le foto postate su Instagram in modo da farne un vero e proprio album. È una sorta di racconto collettivo che, come le tradizioni orali antiche, prende forma e si arricchisce man mano con il contributo di tutti. Ognuno c'è e ognuno ha dato la sua visione. La voce ufficiale resta quella del fotografo che ha ricevuto direttamente dagli sposi l'incarico, quasi una sorta di investitura, di raccontare e di guardare, di cogliere e di rappresentare, secondo i loro desideri e il loro spirito. È cronaca e romanzo, biografia e poesia. Un compito ancora più fondamentale, proprio in questo brulicare di immagini, che ha oggi veri e propri specialisti, capaci di rendere tangibili la magia e di far sentire emozioni altrimenti volatili, di raccogliere e dar forma a un giorno così ricco e così speciale. Perciò guardiamoci intorno e viviamo, c'è qualcuno di affidabile che sta scattando anche per noi.

blog.matrimonioperfetto.it - twitter.com/gparabiago - facebook.com/VogueSposa - pinterest.com/voguesposait/ - instagram.com/voguesposait#

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA