L'abito da sposa? Basta un click!

di Francesca Favotto 

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Per tutte le future spose web addicted, che amano fare i loro acquisti online, attenzione, c'è una grande novità: da oggi anche l'abito per definizione, quello da sposa, è a portata di… click!

Il colosso francese dello shopping online La Redoute debutta nel settore della moda bridal con una collezione Sposa e Cerimonia P/E delicata ed easy chic, creata in esclusiva dalla designer francese Delphine Manivet. Conosciuta per il suo stile delicato e romantico, ha scelto di rivisitare alcuni capi del suo repertorio e di declinarli al femminile plurale, pensando non solo alla sposa, ma anche alle damigelle, piccole e grandi.

Due le linee create: "Couture", una reinterpretazione moderna e contemporanea della sposa più classica, in vendita da marzo su www.laredoute.it , e "Bohéme", disponibile solo da aprile. Per ogni linea, la designer ha pensato a quattro capi. La collezione "Couture" strizza l'occhio alle spose più tradizionali con un abito bustier con top in pizzo e un abito corto stile anni Cinquanta, con gonna a ruota, senza spalline, tutto in crêpe. Accanto alle due proposte Sposa, ecco quella per la piccola damigella, con uno scamiciato impreziosito da dettagli che riprendono quelli dell'abito nuziale e quello per la prima notte di nozze, un delizioso completo di lingerie in seta e pizzo.

La collezione "Bohéme", invece, è rivolta a una sposa più sbarazzina, che ama lo stile naturale e country chic. Delphine Manivet se la immagina a piedi nudi nel prato, vestita con un abito lungo con maniche in pizzo oppure con la versione in corto, con maniche a sbuffo e ampia scollatura dietro. Per la prima notte di nozze, graziosa sottoveste in pizzo e per le piccole damigelle, completo spezzato con pantaloni sarouel e blusa ricamata.

Ma le buone notizie non sono finite qui. Per soddisfare ogni esigenza di taglia, tutti i capi vanno dalla 38 alla 48, mentre quelli bimba dai 2 ai 10 anni.

Per realizzare un sogno… senza muoversi da casa!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA