La notte prima...

di Carmen Rolle 

Carmen Rolle

Carmen Rolle

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Passare l'ultima notte da single con le famiglie di origine (insieme all'indossare una cosa imprestata, una regalata, una vecchia, una nuova, una blu) è un gesto propiziatorio a cui è difficile rinunciare. Tanto che perfino l'attuale duchessa di Cambridge, Kate, e il principe William, nella stessa casa da tempo, hanno aderito al rituale: lei era con la famiglia al Gorin, elegante 5 stelle vicino a Buckingham Palace, lui a Clarence House, la residenza ufficiale del principe Carlo e della duchessa di Cornovaglia. Una consuetudine seguita anche da Kate Moss, l'altra super sposa, che ha passato da sola la notte prima delle nozze con Jamie Hince.

Ma ormai sono tante le coppie che decidono di rompere l'etichetta, senza badare alla sfortuna che, si dice, si può manifestare se lo sposo vede la futura moglie prima della cerimonia. Perché già convivono da tempo, temono che dormire in un letto diverso possa aumentare l'inevitabile ansia, o trovano scomodo trovare due posti separati in cui traslocare tutto il necessario.

Se sei indecisa e non sai che fare, il consiglio è seguire quello che senti più giusto per te. Se non sai rinunciare alla scaramanzia, scegli la separazione. Stare lontani, si sa, aumenta il desiderio. Ma se il distacco, pur momentaneo, ti pare impossibile, opta per la notte insieme.

Rimanere congiunti, raccontandosi anche le proprie paure e difficoltà, non potrà che cementare il vostro rapporto!

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA