Un bouquet... per sempre!

di Francesca Favotto 

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Del giorno del matrimonio di solito si conservano non solo bellissimi ricordi, ma anche oggetti veri e propri, testimonianza nel tempo di una giornata piena d'amore e di gioia. Il vestito da sposa, l'album di nozze, il bouquet… Peccato solo che i fiori non possano mantenere intatta nel tempo la loro freschezza e il loro profumo!

E invece no. Da oggi sarà possibile avere un bouquet da conservare per sempre, senza che nemmeno un petalo vada perduto. Come? Avete mai sentito parlare dei fiori stabilizzati? In esclusiva per te Malys®, ovvero una linea di fiori che, attreverso uno speciale trattamento, li conserva freschi come appena colti, donando al mazzolino un effetto realistico indelebile per circa tre anni. Inoltre, vengono protetti e arricchiti da uno strato di petali esterni in vera pelle, proveniente da concerie italiane, modellati e piegati manualmente a caldo, in perfetto abbinamento con la nuance scelta per il bouquet.

Quest'arricchimento, studiato e perfezionato da Moditalia2, azienda specializzata nella lavorazione artigianale di accessori per la moda, che si occupa anche della produzione e distribuzione di questa novità assoluta in Italia, permette al fiore stabilizzato, laddove colorato, di non trasferire la tinta su abiti o altri accessori con i quali venga a contatto.

In questo modo, avrete un bouquet di rose davvero realistico, con tanto di gambo ricoperto, perfetto per essere tenuto in mano dalla sposa e per essere conservato nel tempo, intatto e fresco come il giorno delle nozze. Ma con il profumo, come la mettiamo? Niente paura, tutti i fiori del bouquet emanano una delicatissima fragranza che richiama proprio il loro caratteristico aroma.

Non solo bouquet, però: queste composizioni possono essere studiate anche per centrotavola, allestimenti floreali e boutonnière, trattandosi di moduli che possono essere presi singolarmente, in piccoli dettagli, o ripetuti, accostandoli per dimensioni e tipologie diverse.

Per informazioni http://www.moditalia2.com/shop/it/

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA