Crea il tuo abito da sposa con Valentine Gauthier

di Margherita Calabi 

Con la nuova collezione di abiti su misura, la designer francese mette a disposizione la sua creatività per realizzare l'abito dei vostri sogni

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Un vestito da sposa ideato e realizzato completamente a vostro gusto e piacere? Oggi è possibile, grazie alla nuova collezione su misura della designer francese Valentine Gauthier. Dopo aver creato il suo omonimo brand nel 2008 e aver aperto una boutique nel cuore del Marais, il quartiere dove abita a Parigi, la giovane designer (che è stata anche una nostra It-girl) oggi mette a disposizione il suo talento creativo per realizzare l'abito dei vostri sogni. Valentine ci aveva già colpito per le sue collezioni che, tra il maschile e il femminile, propongono look molto cool con un tocco vintage e bohemien. Abiti "eco-responsabili" che utilizzano tessuti completamente naturali come il baby alpaca e il cotone-pima dell'America del Sud, il cotone organico e le pelli Indiane tinte naturalmente. E ora con questa collezione da sposa che, indubbiamente, sarebbe piaciuta tanto anche a Kate Moss, ci piace ancora di più. Realizzare il proprio abito è facile: basta prendere un appuntamento con Valentine (si proprio lei) nella sua boutique al 58 rue de Charlot a Parigi, dove è possibile creare insieme l'abito che più corrisponde alla vostra personalità, al vostro stile e ai vostri desideri. Ogni capo è realizzato a mano nell'atelier parigino di Valentine ed è reso unico e particolare grazie alla sua vena artistica (si parte da un prezzo base di 1500 euro). E' quasi come avere una cara amica che vi disegna l'abito per il matrimonio. Meraviglioso. Quindi, per chi non ha ancora trovato il vestito giusto, un rendez-vous chez Valentine Gauthier è quasi d'obbligo.

Per maggiori informazioni visita www.valentinegauthier.com, + 33 (0)1 48 87 68 40

Guarda il guardaroba di Valentine Gauthier http://www.style.it/moda/news/2011/12/02/valentine--la-nostra-it-girl.aspx

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA