White Gallery London: il meglio in fatto di bridal fashion

di Francesca Favotto 

Quest'anno, tutti a Londra! Oltre al Giubileo di Diamante della Regina e alle Olimpiadi, la capitale britannica ospiterà un prestigioso ventaglio di stilisti di abiti da sposa, da David Fielden a Jesus Peiro, passando per Amanda Wakeley. Dove? Alla terza edizione della White Gallery London, esposizione very-glam in fatto di bridal couture!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Londra, caput mundi. Mai come quest'anno la capitale britannica sarà al centro dell'attenzione a livello mondiale: a inizio giugno con i festeggiamenti del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II e a fine luglio con le Olimpiadi, due grandi eventi che promettono di proiettare su Londra una luce senza eguali. Ma prima di questi due appuntamenti importantissimi, ve n'è un altro da segnare in agenda e riguarda in particolar modo il mondo del wedding: stiamo parlando di White Gallery London, prestigiosa e autorevole esposizione di settore, giunta quest'anno alla terza edizione.

Nell'incantevole cornice del Battersea Park, dal 20 al 22 maggio Londra ospiterà i migliori designer di abiti da sposa di fama internazionale, che presenteranno le loro ultime bridal collection.

Qualche nome? Tra gli stilisti della Corona troviamo l'eclettico David Fielden, con la sua collezione ispirata all'amore del nuovo millennio, un sentimento capace di sopraffare la vita frenetica e le preoccupazioni quotidiane. Tripudio quindi di ruches e drappeggi per abiti dal sicuro effetto scenografico, sulle tonalità del bianco con punte di argento e crema. Altra stilista molto attesa è la pluripremiata Amanda Wakeley, insignita nel 2010 dalla Regina come Officer of the Order of the British Empire (l'equivalente del nostro Cavaliere del Lavoro) per il contributo dato allo sviluppo e al riconoscimento della moda made in UK nel mondo. A completare il parterre, il couturier reale Stewart Parvin e Ian Stuart London, appena premiato ai recenti Bridal Buyer Awards come Best Occasionwear Collection.

Tra i nomi internazionali saltano all'occhio lo spagnolo Jesus Peiro, con la sua sposa classica ma di tendenza, Malis Henderson, dal Nord America, rinomati per i loro accessori per la testa, ricchi di dettagli preziosi, e Lusan Mandongus, di Hong Kong, con la sua collezione in seta, chiffon e taffetà, ispirata al glamour d'Oriente.

Tra gli italiani, al suo debutto alla White Gallery troviamo il designer Ottavio Nuccio, specializzato in menswear. Qui presenterà una collezione ispirata alla fantasia ma con un tocco di eleganza barocca.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sugli espositori che parteciperanno o sugli eventi in programma, potete consultare il sito http://www.whitegallery.com/, in costante aggiornamento.

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA