Lezioni di stile

di Marianna Peluso 

Giovedì 10 e venerdì 11 maggio, presso il flagship store Stroili Oro di Milano, appuntamento per un perfetto wedding style. In cattedra il bridal-designer Mauro Adami.

Marianna Peluso

Marianna Peluso

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sposarsi equivale a infilarsi in un tunnel di impegni e appuntamenti di cui si vede l'inizio ma non la fine. Ci sono eventi, però, che possono spazzare via dubbi e incertezze nel giro di un pomeriggio: allora perché non provare? Ne va del risultato finale dell'intera cerimonia.

Da segnare subito in agenda le giornate di giovedì 10 maggio e venerdì 11 maggio: appuntamento nel flagship Stroili Oro di corso Vittorio Emanuele, a Milano, per assistere alle lezioni di stile intitolate "Made to be Loved". In cattedra Mauro Adami, designer del brand Domo Adami, che consiglierà il mood più appropriato per ogni tipologia di sposa, considerandone fisico e personalità, abito e gioielli.

A tal proposito... Già pensato ai gioielli? Oro bianco, oro giallo, oro rosa? Diamanti o smeraldi? Perle o rubini? I wedding trend 2012 descrivono donne, gusti e stili molto differenti tra loro. L'inguaribile tradizionalista che sogna l'abito bianco, ampio, regale, come una principessa moderna, che vuole un matrimonio da favola. Per lei pizzo, voile e perle. La donna solare sicura di sé, che indossa gioielli semplici e lineari che sottolineano il sorriso e la luce naturale dello sguardo. 
La sposa sofisticata ed eccentrica. Per lei, un look che rispecchi il suo ego: profonde scollature e gioielli come opere d'arte. Romantica e chic l'ultima proposta, per chi adora lino, organza, rasi pesanti, perfetti con dettagli particolari, magari con un punto luce tra i capelli.


Qual è il wedding trend che fa per te? Le macrotendenze ovviamente sono solo un'indicazione di massima, perché il bello della moda è che tutti possono seguirla, ma pochi riescono a farla vivere a modo proprio. Ed ecco perché non bisogna mancare il 10 e l'11 maggio: per imparare a esprimere il proprio concetto di eleganza con tutti i mezzi a disposizione, abito, dettagli, gioielli e portamento, direttamente da un esperto in materia.


Per chi invece ama osare e vuole sperimentare soluzioni originali e proposte fuori dagli schemi, tanti spunti da cogliere al volo! Come Skin Jewel Gold Rose, firmato Mauro Adami: il gioiello tattoo che trasforma la pelle delle spalle, delle braccia o delle gambe in una tela delle meraviglie, per splendere sì di luce propria, ma anche grazie a un piccolo e prezioso escamotage.

Per partecipare all'evento Made to be Loved di giovedì 10 e venerdì 11 maggio, basta iscriversi alla pagina facebook di Stroili Oro.

www.stroilioro.com

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA