Come si fanno le Wedding Cakes

di Valentina Marchese 

In occasione del Cake Design Italian Festival che si terrà il prossimo 26 e 27 maggio presso la location Milanese Sheraton Malpensa, la famosa cake designer Letizia Grella racconta in un libro tutti i segreti per realizzare le sue torte nuziali  

Valentina Marchese

Valentina Marchese

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Belle e stilose come le quelle made in USA, ma realizzate e decorate all'italiana. Motivi "tessili" che sembrano seta e ornamenti floreali ai quali manca solo il profumo. Fare torte nuziali è una vera e propria arte, lo sa bene la cake designer italiana, Letizia Grella, che ci svela nel suo libro -Wedding Cakes (Malvarosa Edizioni)- tutto quello che c'è da sapere in merito.

La passione per queste torte con la "T" maiuscola si sta diffondendo moltissimo in Italia e (quasi) tutte le donne sognano di averne una il giorno delle proprie nozze. Il libro è ricchissimo di illustrazioni e può essere consultato dalle future spose come una guida per orientarsi nel mondo delle wedding cakes. Molti scatti sono stati realizzati in location particolari, come Palazzo Manfredi a Roma, Tenuta San Domenico a Capua o nella gioielleria LPM by Giovanni Apa a Torre del Greco. A fare da sfondo, importanti collaborazioni come quella con Domo Adami, i cui abiti affiancano le torte di Letizia, quella con la wedding planner Cira Lombardo, che ne ha curato gli allestimenti oppure quelle con i brand Vallèe Kitchenaid.

Quattro macro sezioni, ognuna delle quali composta da tre tipi torte, per trovare la wedding cake dei propri sogni. Ogni ricetta è spiegata nel dettaglio e tra le altre iniziative c'è anche lapossibilità di scaricare i video delle lavorazionicon un codice abbinato al volume.

Il libro sarà presentato nella location milanese dello Sheraton Malpensa, nel corso della seconda edizione del Cake Design Italian Festival, che si svolgerà il 26 e 27 maggio. Un evento nato dall'estro creativo delle wedding planner Federica e Adriana, fondatrici dell'agenzia Silovoglio Events.

Il primo festival italiano dedicato alla sugar art, che mette in luce la maestria dei nostri pasticceri e della tradizione che si rinnova. Tantissimi eventi in programma, che spaziano dai workshop alle competizioni tra i professionisti del settore, che si sfideranno a colpi di pasta di zucchero e crema pasticcera!

www.letiziagrella.it

www.cakedesignitalianfestival.com

www.silovoglioevents.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA