Una proposta di matrimonio... come in un musical!

di Simona Marchetti 

Danny ha voluto dodici ballerini e quattro cantanti per chiederla in sposa. Per la sua Shonagh questo e altro. E sulle note di "You Make My Dreams Come True" lei ha, ovviamente, detto... sì!

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Quando la 31enne Shonagh Daly ha visto il suo ragazzo improvvisare un balletto insieme con 12 ballerini e 4 cantanti della Cunard Queen Victoria (la nave da crociera su cui entrambi lavorano come animatori) in piena piazza San Marco a Venezia e sulle note di "You Make My Dreams Come True" (la loro canzone preferita), ha pensato che il suo Danny fosse impazzito.

Ma quando il signor Burns si è messo in ginocchio ai suoi piedi e ha tirato fuori un anello, ponendole la fatidica domanda davanti a centinaia di turisti, alla giovane attrice teatrale per poco non è venuto un colpo. «Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere - ha ammesso la ragazza al "Daily Mail" ( http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2212856/Hundreds-tourists-watch-boyfriends-song-dance-proposal-Venices-St-Marks-Square.html) - e questo è senz'altro il giorno più bello della mia vita».

Ovviamente, Shonagh ha detto sì, anche se in realtà Danny (pure lui un apprezzato attore teatrale, con una parte in Downton Abbey) sembrava più preoccupato della polizia italiana che di un eventuale rifiuto. «A quanto pare è illegale fare una cosa del genere in piazza San Marco - ha raccontato il 36enne Burns - e avevo avuto delle visioni del sottoscritto che veniva portato via in manette dai poliziotti prima di aver chiesto a Shonagh di sposarmi, ma per fortuna è filato tutto liscio».

Di certo, vivendo e lavorando sulla stessa nave non è stato facile per Danny imparare i passi della coreografia senza che la fidanzata se ne accorgesse, ma in questo caso la bugia a cui è ricorso («le dicevo che andavo in palestra, mentre invece andavo a fare le prove») gli può essere perdonata. «Tutti sulla nave sapevano quello che stavo organizzando, a parte Shonagh - ha confidato Danny - e anche se non abbiamo ancora fissato la data delle nozze, credo che quello della proposta di matrimonio sia stato un giorno da ricordare».

Il filmato, intitolato "Venice proposal flashmob Danny and Shonagh" e ripreso dal padre del futuro sposo, è poi finito su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=Jy-md08UUlk), dove è già stato visto da oltre 41.500 persone.

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA