È scoccata
'L'ora del matrimonio'!

di Francesca Favotto 

A Vinci presso Villa Dianella, il prossimo weekend si terrà una due giorni tutta dedicata al matrimonio nei diversi momenti della giornata. Siete tutte invitate!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'ora è scoccata. Di cosa? Ma del matrimonio! L'ora di renderlo più originale, meno scontato e meno rigido. Questo l'obiettivo dell'iniziativa 'L'ora del matrimonio', la due giorni di sabato 20 e domenica 21 ottobre ospitata da Villa Dianella, bellissima residenza medicea del XVI secolo a Vinci, in provincia di Firenze, che per l'occasione apre le sue porte, i suoi giardini e le sue cantine alle coppie che vogliono una panoramica completa su tutti gli aspetti legati alle nozze.

Svecchiare l'idea del ricevimento placé per pranzo, sdoganare il matrimonio durante le diverse fasi del giorno e intanto far conoscere i migliori professionisti del settore alle coppie in procinto di compiere il grande passo: ecco l'intento della manifestazione.  Per esempio, avete mai pensato a sposarvi durante l'ora del brunch? O del the? A Villa Dianella, troverete mille spunti e consigli sui menu e sulle regole di bon ton da seguire, perché il vostro ricevimento sia perfetto in ogni momento della giornata.

Il programma inizia sabato 20 alle 16 con una presentazione del matrimonio all'ora del the, per poi proseguire alle 18 con il matrimonio all'ora del dinner, seguito da serata danzante. La domenica mattina si parte alle 9 con l'originale matrimonio all'ora di colazione per poi finire con il mai scontato matrimonio all'ora del brunch, momento non ancora 'codificato' nel nostro vissuto quotidiano e che quindi consente di spaziare con idee e soluzioni assolutamente personalizzate.

Le coppie interessate potranno partecipare alle lezioni di 'Cupcakes e Cake Design', tenute da Lucia Moreschi, maestra pasticciera, ed imparare le regole del galateo e del bon ton con Chiara Besana, una delle più autorevoli voci del giornalismo di questo settore, che terrà un blog in diretta sull'argomento.

Partner dell'evento sono: Federico Salza per il catering, Le Spose di Claudia per gli abiti da sposa, Fiori & Colori per gli allestimenti floreali, Alma Project per l'accompagnamento musicale, Studio Fotografico Righi per il servizio fotografico, I Santini per la parte beauty, Bonair viaggi per la luna di miele ed Energy per la parte tecnica di luci, suoni e video.

Un'occasione speciale per iniziare ad organizzare il matrimonio, ma anche per vincere la location dei sogni: tra tutte le coppie partecipanti verrà estratta la più fortunata, che potrà vincere Villa Dianella per un giorno infrasettimanale nell'estate 2013.

Per maggiori informazioni: http://www.villadianella.it/it/l-ora-del-matrimonio.php.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA