I laboratori creativi di Monza Wedding

di Staff Sposa 

Monza Wedding inaugura Monza Wedding Lab, ovvero i laboratori creativi per svelare ai futuri sposi tutti gli elementi che caratterizzano il giorno del sì!


I laboratori creativi di Monza Wedding

I laboratori creativi di Monza Wedding

Sono all'interno di  Monza Wedding, prima edizione della manifestazione dedicata ai futuri sposi che si terrà dall'1 al 4 novembre presso l'Autodromo Nazionale di Monza, e sono stati fortemente voluti dagli organizzatori dell'evento per coinvolgere i visitatori in un percorso creativo che svelerà loro tutti i trucchi del magico mondo bridal!

I Monza Wedding Lab vogliono soddisfare il desiderio dei fututi sposi di toccare con mano ogni elemento che compone il complesso mosaico del matrimonio perfetto. Una vera e propria opportunità per imparare cose nuove o districandosi, perché no, sul fai-da-te per qualche passaggio meno rischioso di altri.

Ecco dunque che i Monza Wedding Lab, si trasformano in isole in cui, attraverso l'aiuto di esperti del settore, si può sperimentare la preparazione di una torta nuziale o assistere alla realizzazione di un intero menu, ricevere lezioni di economia domestica rivisitata in chiave moderna e scoprire molte curiosità da backstage.

Il programma dei laboratori comprende:

Mister Wedding: personaggio divenuto celebre per aver detto "Sì" alla stessa donna ben 10 volte in lingue e paesi diversi, ma sempre secondo le tradizioni locali, da Bali alle Seychelles passando per tutte le fasce planetarie. Il suo laboratorio verte sul viaggio di nozze con cerimonia annessa: come organizzare un matrimonio singolare accostandosi a culture e luoghi anche lontanissimi, per creare un evento indimenticabile da scolpire per sempre nella memoria dei due sposi.

Wedding-cake Lab: sempre più complessa e scenografica, la torta nuziale è oggetto di studio da parte di artisti e designer specializzati, che creano piccole sculture, quasi capolavori artistici. Questo laboratorio permette ai partecipanti appassionati di cucina e soprattutto curiosi, di sperimentare personalmente e di conoscere i segreti per la perfetta riuscita del dolce di nozze senza rischio di sbagliare il minimo passaggio.

Show-cooking Lab: un'isola sicuramente felice, il momento più desiderato,la condivisione del banchetto con amici e parenti. Il laboratorio di Show-cooking insegna qual è il menu adatto a ogni stagione e quale il modo di presentarlo. Come lavorano gli chef dei ristoranti del nostro banchetto di nozze? Quando e come scelgono le materie prime, e come possono garantire con tanta sapienza la perfezione del tutto? Questo e molto altro al laboratorio di Show-Cooking.

Music Lab: come scegliere la colonna sonora che più rappresenta la coppia di sposi? Rock, blues, jazz, gospel cosa risuona nelle corde interiori di lui e di lei? Nell'isola musicale si può cogliere la suggestione che proviene dai vari generi e farsi guidare verso una scelta appropriata. Con licenza, ovviamente, di strimpellare alla propria promessa sposa Love me Tender o quant'altro, questa volta rigorosamente di propria mano, imparati gli accordi a Music Lab.

Flower Lab: ditelo con i fiori ma che siano di stagione! Come imparare a scegliere e a comporre raffinati centro tavola, cuscinetti porta-fedi e persino un insolito collare floreale per il fedele amico a 4 zampe anche lui invitato alla cerimonia, come abbinare fra loro colori e tipologie floreali in un mix perfetto. L'elemento più suggestivo e tradizionale del wedding day svela la sua magia allegra nelle molteplici varianti che la fantasia può suggerire.

Hair&Make up Lab: resta di stucco è un barbatrucco! Il giorno del Sì è opportuno che fard, matita, mascara e rossetto siano rigorosamente a effetto naturale e rigorosamente a prova di bacio-pianto-sorriso. Il momento del trucco e dell'acconciatura sono senza dubbio un piccolo assaggio di felicità terrena. Da provare: segreti e consigli per il make up, felici di poter valorizzare il nostro aspetto migliore. E felici di poter essere all'altezza della situazione anche durante il viaggio di nozze: un trucco appropriato per apparire splendide anche dopo il wedding day.

Foto Lab: è l'album di nozze il testimone più fedele, che negli anni ci farà ricordare i momenti emozionanti vissuti nel giorno del matrimonio. Dobbiamo confessare: chi resiste alla tentazione di rivedersi bambino al matrimonio degli zii dove le nonne sfoggiavano cappellini di seta e i nonni la pipa? La memoria sociale passa anche attraverso le foto di matrimonio, come grandissimi fotografi hanno sottolineato nei loro volumi. Foto Lab insegna a inquadrare e fermare le immagini conservando in loro tutta la meraviglia di quel giorno.

MONZA WEDDING

Autodromo Nazionale di Monza

Building Uno

Via Vedano, Parco di Monza (prevista navetta dalla Stazione FS all'Autodromo e con ritorno Autodromo Centro Monza - Stazione FS)

Orari: dalle 10 alle 18.30 - Ingresso: 5euro - Possibilità di parcheggio

www.fieramonzawedding.it - info@fieradimonzaebrianza.it

tel. 039 2329665

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA