Sex toys: per spose… giocose

di Francesca Favotto 

Il sesso durante il matrimonio non è per nulla noioso, anzi! Se state fantasticando su quel bel maschione che vi è capitato oggi in ufficio, siete proprio fuori strada. Noi stiamo pensando a voi e a vostro marito, belli e disinibiti tra le lenzuola. Non ci credete? Basta aver voglia di… giocare!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Sì, l'abbiamo letto anche noi in redazione. E no, non vogliamo propinarvi l'ennesimo articolo dove se ne parla. Sta di fatto che la trilogia più chiacchierata e letta del pianeta e dell'anno, scritta da E. L. James, tra critiche e apprezzamenti, qualche merito ce l'ha: il primo, l'aver ispirato questo pezzo. Il secondo? L'aver saputo rilanciare l'eros un po' spinto come terreno di conoscenza e momento perfetto per consolidare, ritrovare o scoprire quel feeling magico che permette alla coppia di raggiungere il piacere e di stare bene insieme. Tra le cinquanta sfumature del libro, infatti, il bel tenebroso Mr Grey e signora non disdegnano né trascurano di fare sesso 'xxx' né dopo sposati, né quando lei è incinta. "Oooh, fantascienza!", "Ma va là, è già tanto se mio marito si ricorda di che cos'è un bacio!", li sento già i commenti di sottofondo. E invece, vi sbagliate. Non credete a chi vi dice che il matrimonio è la tomba dell'amore. E nemmeno a voi stesse, se ogni tanto avete giustificato le mancate attenzioni di vostro marito proprio con questo luogo comune. Il sesso prima, dopo e soprattutto durante il matrimonio può essere esaltante, scoppiettante, entusiasmante. Conoscete un luogo più adatto della coppia per lasciarsi andare, esplorare nuovi orizzonti, raggiungere la più profonda intimità? Per farlo, occorre lasciare andare il freno a mano, liberarsi delle inibizioni, amare il proprio corpo e amare colui che andrà a coccolarlo.

E il gioco può essere un potente detonatore del piacere: improvvisare giochi di ruolo o spogliarelli con il proprio partner, utilizzare sex toys, abbigliarsi in modo provocante, non solo aiuta a ringalluzzire l'eros sopito del vostro compagno, ma spesso libera anche noi stesse da certe gabbie mentali che la morale o l'educazione ci hanno imposto.

Pronte a scoprire con noi come ravvivare - come direbbe il buon Max Gazzè - il 'solito sesso' e a veleggiare verso nuovi lidi chiamati piacere con la vostra dolce metà? Occorre un po' di fantasia, di voglia di divertirsi e un partner aperto alla sperimentazione. E la noia in camera da letto sarà solo un pallido ricordo.

DA INDOSSARE: Orsù, non vi ci mettete anche voi donnine! Non vi lamentate se vostro marito preferisce guardare la partita alla tv invece che rotolarsi con voi nel letto: quelle mutandone contenitive in lycra ammoscerebbero la libido perfino di una zanzara! Per tirar su il morale (e anche qualcos'altro) di vostro marito e far sì che la jam session non si esaurisca nel giro dell'intervallo tra il primo e il secondo tempo di 'Atto di forza', occorre qualcosa di più sexy e strong. Avete mai pensato a indossare qualcosa in pizzo? Un bel push up, una brasiliana, una nuisette… quel vedo-non vedo che sa di innocente misto peccaminoso e invita a diventare disinibite! Se poi condite il tutto con un bel paio di décolleté a stiletto, un paio di guanti in pizzo in tinta da sfilare moooltooo lentamente, un'elegante mascherina ventaglio e fate dondolare un bel paio di manette peluche davanti agli occhi del vostro amato… avrete il vostro bel daffare per placare il lupo mannaro che è in lui!

DA MANGIARE: Da che mondo e mondo il cibo è uno dei più potenti afrodisiaci in fatto di eros. Il modo di comportarsi a tavola, le proprietà intrinseche degli alimenti, l'imboccarsi a vicenda possono far molto per la vostra relazione. Da sempre però la mamma ci ha insegnato che con il cibo non si gioca, ma noi stavolta vi invitiamo a disobbedire e a infrangere questo diktat. Nutella, gelato e panna possono diventare un'ottima pittura da utilizzare per disegnare la tela del vostro corpo o di quello del vostro partner. E ancora, lecca lecca e caramelle possono aiutarvi a ripiombare nell'infanzia, ma con meno innocenza di allora. Per scaldare i motori e gli animi, basta scartare un lollipop… il resto verrà da sé!

DA GIOCARE: "Che facciamo stasera?", "Che ne so? Sesso? Ti va? Dai, mettiti lì e spogliati!". No, no e no. Mai e poi mai l'eros deve diventare un automatismo o un diversivo al solito film in tv. Poi si entra in un circolo vizioso fatto di abitudine e routine. Piuttosto che sia la naturale conseguenza di una partita a carte un po' birichina: è stato certificato che una sana mano di strip poker può riattizzare la libido più di certi aiutini chimici! Oppure avete mai pensato di tornare a casa con un regalo un po' piccante, che so tipo i dadi del kamasutra o il calendario, dove ogni giorno viene ritratta una posizione torcibudella del famoso libello indiano? Vostro marito non finirà mai di ringraziarvi e voi con pochi euro trarrete benefici in eterno per la vostra vita… tra le lenzuola!

DA PROVARE: Li chiamano 'sostituti' ma non per forza quando si usano, dovete estromettere vostro marito dai giochi, anzi. Stiamo parlando della numerosa famiglia dei vibromassaggiatori, che oggi include oggetti vibranti di ogni foggia, misura e colore. Paperelle da bagno, rossetti o pennelli da trucco, microuova: oggi il piacere ha molte sembianze. Da utilizzare da sole (quando lui non c'è), ma anche in compagnia, servono a stimolare fantasie e pertugi segreti a piacimento, vostro o del partner. Nella stessa categoria, rientrano anche le famose palline di geisha o palline Ben Wa: grosse perle o sfere da inserire una a una nell'organo prescelto e poi da sfilare lentamente, per riprodurre la sensazione di una penetrazione al contrario. Per stimolare l'eccitazione e imboccare più facilmente… la via dell'orgasmo!

VEDI ANCHE:

> PIU' SEX

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA