Rimettersi in forma
(a tempo di record)
per le nozze

di Valentina Marchese 

Con Beauty Ttherapy, al Tombolo Talasso Resort, è possibile! Basta scegliere la formula e i trattamenti giusti

Valentina Marchese

Valentina Marchese

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Va subito detto che il Tombolo Talasso Resort offre una reale esperienza a 360° e i primi a trarne beneficio saranno proprio i vostri sensi. Nulla viene tralasciato o messo in secondo piano: il benessere psicofisico, lo svago, l'estetica, il palato e non ultime, le emozioni. Una scoperta dopo l'altra, che vi stupirà dal momento in cui metterete piede nella struttura - un'ex colonia degli anni '30 - di Marina di Castagneto Carducci (Livorno). Sarà questo il luogo ideale dove concedervi una remise en forme a tutto tondo prima delle nozze? Scopriamolo insieme.

Protagonista indiscussa del Tombolo è la talassoterapia, una sezione della medicina termale messa a punto da medici francesi. Qui, l'acqua viene prelevata a 900 metri dalla costa e segue un processo d'immissione diretta nelle piscine, per poi essere depurata e riportata in mare. Le 5 piscine sono incastonate in grotte chiuse (la struttura è aperta tutto l'anno), dove la cromoterapia fa da padrone e dove è possibile dedicarsi a diversi tipi di attività, tra cui l'hydrobike, l'idromassaggio, il percorso Kneipp, il nuoto controcorrente e la piscina emozionale in cui praticare l'Acquaexperience. Questo è uno dei trattamenti di punta del resort proprio perché si propone il raggiungimento di uno stato emotivo di profondo benessere, attraverso tecniche dolci di massaggio body and mind.

Remise en forme. Oltre alla balneoterapia, il Tombolo Talasso Resort offre un programma ricchissimo di trattamenti per le future spose. Arrivate in hotel sarete sottoposte ad un check- up da parte del direttore sanitario della struttura, la Dottoressa Michela Giovannetti, che metterà a punto insieme a voi un'agenda di bellezza a seconda delle vostre necessità e della permanenza. Tra le proposte ci sono: scrub sottopioggia e docce ad effusione (per preparare la pelle all'assorbimento degli oligoelementi presenti nell'acqua di mare), massaggi olistici/ayurvedici, idromassaggi arricchiti con alghe e limi, impacchi d'alga marina su letto nuvola (vi sembrerà veramente di fluttuare!) e trattamenti Ocean Experience, solo per citarne alcuni. Il personale è molto competente e disponibile per ogni tipo di spiegazione.

Medicina estetica. Uno dei tanti benefici della talassoterapia è proprio quello di rendere la pelle più ricettiva e preparata in caso di trattamenti estetici, che avranno un effetto di duraturo nel tempo.

Gourmet. Il benessere si associa anche ai piaceri della buona tavola. Per questo, l'aspetto culinario non resta in secondo piano, anzi. Sempre in accordo con il programma scelto, sono proposti piatti della cucina toscana, materie prime locali e verdure di stagione. Il risultato? Proposte gastronomiche molto raffinate.

Per info: www.tombolotalasso.it

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA