Wedding party in stile Grande Gatsby

di Staff Sposa 

Sarà un omaggio ai frizzanti Anni Venti e alle atmosfere glamour dei wedding in stile Grande Gatsby, oggi di gran moda grazie al film interpretato dall'affascinante Leonardo Di Caprio. Dove? A Villa Frua, sul lago Maggiore, il 9 giugno. Save the date!

<<>0
1/

Il tema della serata che si terrà a Stresa, pittoresca località del Lago Maggiore a solo un'ora da Milano domenica 9 giugno tra le 18 e le 24 a Villa Frua, sarà un omaggio agli anni Venti e alle atmosfere glamour dell'epoca riprese dal movie Il Grande Gatsby.

All'interno e nel parco di questa elegante dimora del 1912 saranno proposte coinvolgenti attività in stile con gli anni del mitico Cotton Club di New York. Un'attenzione speciale sarà riservata alle future spose innamorate di frange, perle e caschetto. Luisa Beccaria presenterà, infatti, alcune delle sue romantiche creazioni in stile Anni Venti da abbinare a raffinati gioielli di Chopard mentre make up e acconciature che avrebbero fatto impazzire Joan Crawford saranno proposte da noti professionisti del settore.

La serata vedrà la partecipazione di un cast d'eccezione. Nella magica coreografia del parco di Villa Frua, a partire dalle 19.30 dopo l'aperitivo "floreale", i 19 elementi della Coloured Swing Band con la voice di Simona Bencini dei "Dirotta su Cuba" proporranno brani tradizionali del genere Swing così come venivano eseguiti dalle famose orchestre di Count Basie, Duke Ellington e Glenn Miller. In programma anche arrangiamenti per grandi voci come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra e brani di artisti moderni del calibro di Jaco Pastorius e Joe Zawinul.

Per rivivere l'atmosfera gioiosa delle grandi sale da ballo dell'epoca non mancheranno i ballerini. Sul podio due campioni nazionali e internazionali di Swing Dance: Marco e Sonia dello Studio La Rosa Dance con al loro attivo la partecipazione a numerose trasmissioni televisive a carattere nazionale come: "Campioni di Ballo", "La vita in diretta", "Buona Domenica", "Mattino in famiglia". Gli artisti saranno coordinati da Cesar Josè Piombo del Chiambretti Night.

L'abbigliamento degli ospiti non dovrà essere necessariamente in stile Anni Venti ma chi lo desiderasse potrà sfoggiare eleganti smoking e abiti da cocktail impreziositi da ricami e frange, accessori e cappelli dal sapore rétro recuperati nei bauli di famiglia, negozi vintage o nelle sartorie specializzate nel noleggio di abiti d'antan.

Gli Anni Venti, nonostante il proibizionismo in America furono un periodo ricco, allegro, spensierato: le donne conquistarono il diritto di voto e accorciarono le gonne, libere così di ballare il charleston. Nacque il jazz, il Cotton Club di Harlem e i night club di New Orleans. Nella storia gli Anni Venti restano il simbolo della voglia di divertirsi.

Ingresso libero su prenotazione entro il 6 giugno - tel. 0323 30158 eventi@villafrua.it

www.villafrua.it

Villa Frua - Viale Siemens 24 - 28838 Stresa VB - Tel. 0323 30158

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA