"La montagna incantata":
il matrimonio
si veste... di bianco!

di Francesca Favotto 

Bianco come le cime innevate delle Alpi svizzere in Engadina, dove si trova il Badrutt's Palace Hotel, romantico castello perfetto per nozze da favola, che, insieme a Vogue Sposa, ha organizzato un wedding party nell'Atelier Acquachiara, allestito a tema, con candidi pouf, rami illuminati e vasi ricolmi di... neve

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Le promesse vanno sempre mantenute, dice un famoso adagio. E così è stato per l'evento "La montagna incantata", organizzato dal Badrutt's Palace Hotel, cinque stelle lusso situato sulle sponde del lago St. Moritz nell'incantevole cornice delle Alpi svizzere in Engadina, con la collaborazione di Vogue Sposa: un piacevole pomeriggio nell'Atelier Acquachiara, allestito a tema da Oz Eventi, tra una tazza di cioccolata e qualche ottimo biscotto, preparati da Caffè Scala, e quattro chiacchiere insieme ad Angelo Martinelli e Debora Caruso, rispettivamente resident manager e sales manager del Badrutt's, che hanno raccontato - a parole e con le immagini del video - e trasmesso alle numerose sposine presenti le emozioni di un matrimonio regale ed elegante al Palace, considerato da molti il salotto di St. Moritz.

Grande attesa per la sfilata della capsule collection creata per l'occasione da Daniela Basile, anima creativa di Acquachiara, con una rivisitazione originale del classico abito da sposa 'montano', che non è più solo lungo e a gonna ampia, ma può essere anche corto e sbarazzino, che non utilizza più solo tessuti caldi e pesanti, ma può essere in chiffon o garza, accompagnato da un cappottino o da un coprispalle in ecopelliccia. A completare la mise, una spuntata per la versione estiva, un paio di Moonboot per la sposa delle nevi e le creazioni floreali di Marco Frigerio: bouquet diversi dal solito, di varie forme e realizzati sfruttando la bellezza che la natura ci offre, dai fiori alle foglie, fino alle piante grasse!

Al termine dell'evento, una 'montagna' di cupcake per la wedding cake, curata da Vanilla Bakery, e un arrivederci sulle cime innevate della Svizzera, ospiti del magico Badrutt's Palace Hotel, che ha omaggiato tutte le signore con una splendida rosa bianca.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA