Save the date: ecco la Fiera Lugano Sposi

di Francesca Favotto 

Appuntamento dal 24 al 26 gennaio a Lugano con"Lugano sposi", la fiera della Svizzera italiana dedicata agli sposi e alla cerimonia.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Un nuovo weekend è in arrivo, è tempo di una nuova fiera! Future sposine, segnatevi in agenda quest'appuntamento: da venerdì 24 a domenica 26 gennaio al Centro Esposizioni di Lugano, andrà in scena la 7^ edizione di "Lugano Sposi", la fiera della Svizzera Italiana dedicata al mondo del matrimonio. Oltre 90 espositori provenienti da tutto il Ticino e dalla vicina Italia presenteranno al pubblico una vasta gamma di prodotti e servizi interamente dedicati al mondo della cerimonia: abiti da sposa, sposo e cerimonia, location, ristoranti, organizzazione cerimonie, bomboniere, partecipazioni, foto-video, oreficeria, allestimenti, decorazioni floreali ed intrattenimento.

Grande novità di quest'anno è la prima edizione del Concorso internazionale per giovani stilisti emergenti, promosso da Salas Group Sagl, e destinato ai giovani designer della moda, che avranno la possibilità di creare l'abito per la sposa del 21° secolo, interpretando il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. I finalisti - Alessandro Tosetti, Angelica Rita Brambilla, Rita Imperato, Leonarda Nada Nuovo, Ana Beatriz, Quiroz Martell, Yasmin Tissir, Elaila Mae Punzalan, Luciana Campanale - avranno l'opportunità di presentare le proprie creazioni ad una selezionata giuria e al grande pubblico, in fiera durante la sfilata dedicata al premio "Lugano Sposi 2014", che si terrà sabato 25 gennaio alle 18 e i vincitori potranno beneficiare di una borsa di studio e di uno stage all'interno di un'importante casa di moda.

Oltre a questo, segnaliamo "The colors of wedding", domenica 26 gennaio alle 16.30, uno spettacolo - sfilata a cura di Moira Fraquelli, make-up artist, e Carmelo Spina, hair stylist, in cui verrano presentate le ultime tendenze bridal dalle passerelle di New York e Londra, in uno show a metà tra tradizione e innovazione.

Per maggiori informazioni: www.luganosposi.ch

Venite a scoprire gli altri appuntamenti nel mondo bridal sul forum di Style.it:http://iostyle.vanityfair.it/forum/

Vi aspettiamo!