Gli abiti da sposa di Emiliano dell'Atelier Dina Bengasi in onda su Rai Uno

di Francesca Favotto 

Un bel racconto d'amore, la storia d'Italia degli ultimi sessant'anni e gli abiti da sposa realizzati dal designer Emiliano Pelosi dell'Atelier Dina Bengasi: ecco gli ingredienti della fiction di successo "Un matrimonio" su Rai Uno.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Proprio settimana scorsa su Rai Uno si è conclusa la fiction a puntate dal titolo"Un matrimonio", diretta dal grande regista Pupi Avati, ritornato sul piccolo schermo dopo vent'anni di assenza. Sei puntate in cui si è parlato della storia d'amore tra Francesca, interpretata da Micaela Ramazzotti, amata figlia di un operaio donnaiolo (Andrea Roncato) e di una casalinga (Valeria Fabrizi), e Carlo (Flavio Parenti), figlio di un facoltoso commerciante bolognese (Christian De Sica). Segni particolari dei due giovani innamorati: lei è comunista, lui democristiano. Si incontrano per la prima volta nel 1948, e insieme arriveranno a festeggiare le nozze d'oro, vivendo contemporaneamente alcuni degli avvenimenti più significativi per il Belpaese, dall'attentato a Togliatti alla vittoria di Bartali al Giro d'Italia. Una bella storia in cui protagonisti non sono stati solo la storia d'amore e quella d'Italia, ma anche gli abiti da sposa realizzati appositamente per la fiction dallo stilista fermano Emiliano Pelosi dell'Atelier Dina Bengasi.

Un traguardo significativo per l'atelier marchigiano, che dopo la collaborazione nel film "Il cuore grande delle ragazze" ha proseguito l'esperienza nel mondo del cinema e della televisione con questa nuova pellicola in cui sono apparsi ben quattro modelli.

"Grazie alla professionalità, alla sartorialità e all'esperienza ormai quarantennale, abbiamo avuto l'opportunità di lavorare nuovamente con i fratelli Avati - spiega Emiliano, titolare dell'atelier - Gli abiti apparsi nella fiction si rifanno minuziosamente agli anni Cinquanta e Ottanta e sono capi di seta e pizzo interamente cuciti a mano con una linea severa e pulita tipica dell'epoca. Tessuti pregiati si intrecciano a ricami preziosi per dare vita ad un abito che diventa una vera e propria opera d'arte come tutti i capi, esclusivi ed unici, che realizzo per le future spose".

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA