San Valentino: fuggiamo insieme?

di Francesca Favotto 

Voglia di una fuga romantica, dove essere solo tu e lui, zero pensieri, zero problemi, solo benessere, relax e tanto amore? Ecco le mete selezionate per voi in occasione della Festa degli Innamorati. Bon voyage!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

San Valentino è qua dietro l'angolo, e quale occasione migliore per partire per una fuga romantica? Perché, diciamocelo, San Valentino non è solo la stucchevole e melensa festa in cui ci si dice "Ti amo", ma è soprattutto una scusa per lasciare a casa pensieri, problemi, figli e ritrovare l'intimità di coppia ad almeno 100 chilometri dal tran tran quotidiano. E allora, ecco qui qualche proposta sfiziosa, che unisce benessere e paesaggi da sogno, un binomio eccezionale per ritrovare l'intesa perfetta. Ma non state lì con le mani in mano, prenotate subito: a San Valentino manca solo una settimana!

QC Termetorino ha in serbo una serata esclusiva, con dolci momenti di abbandono, deliziose sorprese a buffet e trattamenti benessere a tema, come scrub al miele, fango al cioccolato e sauna ventilata. In abbinamento, propone un massaggio short di coppia, arricchito di olii essenziali, con la possibilità di pernottamento per una notte con trattamento b&b all'Hotel NH Ambasciatori, a pochi passi dal centro termale. (http://www.qctermetorino.it/)

Le terme di Sirmione Aquaria, invece, propongono il pacchetto "Coccole per due" sul Lago di Garda: un idromassaggio termale aromatico e una maschera viso personalizzata Aquaria per entrambi, poi un trattamento drenante al fango per lei e un trattamento rimineralizzante localizzato al fango per lui, più un ingresso Aquaria Day Lux e la possibilità di pernottamento all'Hotel Sirmione e Promessi Sposi o all'Hotel Fonte Boiola. (http://www.termedisirmione.com/)

Exit Spa, le terme di Saronno, a pochi passi da Milano, propongono invece il pacchetto "Love emotion", con la possibilità di scegliere tra "Coccole per due", ovvero il percorso benessere Wellbeing Zone senza limiti di tempo, unito ad un rituale rilassante alla testa con nutrienti olii essenziali e un rituale corpo effettuato con gelatina esfoliante allo champagne e microgranuli, concluso da una ricca apericena e il percorso "Personal Relax", per festeggiare il giorno dell'amore con un romantico brindisi in una delle due esclusive Personal Spa. Si potrà scegliere tra due diversi tipi di percorsi: quello secco, con sauna di coppia con aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia e trattamento self con doccia di reazione e relax sul morbido lettino ad acqua riscaldato; oppure il percorso umido, caratterizzato da una cabina bagno turco di coppia e trattamenti self a scelta, dotato di una vasca idromassaggio, il tutto sempre arricchito da musicoterapia, cromoterapia e aromaterapia. (http://www.exitspa.it/)

Infine, preferite i romantici paesaggi innevati e risvegliarvi insieme alla vostra dolce metà davanti alle Alpi? La meta perfetta è la Valtellina! Il Wine Hotel Retici Balzi di Poggiridenti, in provincia di Sondrio, propone il pacchetto"Magia di sogno", con massaggio di Cleopatra con crema idratante naturale al latte d'asina per lei e massaggio rilassante con oli essenziali per lui, aperitivo romantico servito in camera, cena a lume di candela presso il ristorante "Il Poggio", notte di coccole e benessere nella piccola oasi del relax Ortensio Lando in camera con vista mozzafiato sui vigneti terrazzati e colazione a buffet con prodotti tipici valtellinesi e torte fatte in casa. (http://www.hotelreticibalzi.it/)

Poco distante, l'Hotel Tremoggia di Chiesa in Valmalenco, sempre in provincia di Sondrio, propone una notte per due persone in camera con vista sulle montagne, un aperitivo di benvenuto, la cena in baita con trasporto in motoslitta, l'ingresso al centro benessere, la colazione in camera e il noleggio delle ciaspole per una romantica passeggiata sulla neve. (http://www.tremoggia.it/)

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA