Save the date: Non solo bianco in Rinascente a Milano

di Francesca Favotto 

Apre "Non solo bianco", la mostra evento organizzata in collaborazione con Il matrimonio dei Sensi dal 6 al 12 maggio nel flagship store più esclusivo e celebre di Milano.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Future sposine, non prendete impegni per la prossima settimana: domani, con un cocktail party esclusivo a partire dalle 17.30 presso il Bar della Rina in Rinascente a Milano, verrà inaugurata "Non solo bianco", la mostra evento organizzata in collaborazione con 'Il matrimonio dei sensi' che da ben quindici anni esplora il concetto di matrimonio in tutte le sue declinazioni e che rimarrà aperta fino a lunedì 12 maggio. A disposizione delle coppie, i migliori brand ed esperti di moda, bellezza, design e lifestyle con consulenze personalizzate sulla scelta dell'abito, della cravatta, degli accessori, della lingerie, del make up, della lista nozze, della mise en table, del fotografo, delle bomboniere, delle partecipazioni e molto altro ancora.

Un percorso sensoriale che ha l'obiettivo non solo di fare del matrimonio un evento perfetto, ma anche di portare i suoi dettagli di stile nella vita di ogni giorno e che si snoda lungo i piani del department store milanese per eccellenza, arricchiti da allestimenti floreali realizzati da Tearose, con un focus particolare al Design Supermarket, al piano -1, e al sesto, quello dedicato alle collezioni casa.

Piano per piano, ecco i migliori consulenti di settore al vostro servizio.

Design Supermarket, Piano - 1: Estée Lauder, per studiare insieme il make up giusto per il gran giorno; Le Carte di Betilla, per offrire agli sposi ogni tipo di partecipazione, dalla più tradizionale alla più inconsueta; Le Spose di Giò, l'atelier delle sorelle De Capitani, che da quasi quarant'anni realizza abiti capaci di esaudire i desideri di ogni sposa; Morlotti Studio, perché nessuna cerimonia è davvero perfetta senza il giusto servizio fotografico; Spazio 23 Design, uno studio di architettura e design che dà consigli ai futuri sposi su come organizzare gli spazi della casa nuova.

Terzo piano: FG Milano, che propone una linea di preziose scarpe femminili, capaci di coniugare sapientemente il design con lo stile.

Quarto piano: Daniela Bentivoglio Art Jewellery, con le sue collezioni di gioielli e di borse preziose; Elisabetta Delogu, per abiti da cerimonia in cui la cura sartoriale di ogni dettaglio si accompagna a un'attenta selezione dei tessuti; Poesie Sposa, abiti sartoriali, da sposa e da cerimonia, capaci di realizzare il sogno di ogni donna.

Quinto piano: Ladurée Mariage, per bomboniere esclusive e cake topper in stile Settecento; Lionella Lingerie, per completi notte dal fascino irresistibile.

Sesto piano: Angelinas Home Roma, una location esclusiva, dove festeggiare un matrimonio unico; Alessi e Kitchenaid, con le sue collezioni classiche e i pezzi cult il primo e lo showcooking con i robot il secondo; Café de la Sposa, l'esclusiva miscela preparata artigianalmente, oggi come nel 1930, nella bottega-fucina della Torrefazione Marchi nel cuore di Venezia; Claudia Barbari, con le sue proposte per il letto, per il bagno e per la tavola; Gastaldi 1860 e Emirates, per viaggi di nozze da sogno; Gerla, per fedi nuziali creative e preziose e I Vigna, nota per i magnifici letti e divani artigianali.

Info: Non solo Bianco, 6-12 maggio, Rinascente, Milano

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA