Un addio al nubilato insolito? Uno shooting fotografico!

di Francesca Favotto 

Ci ha pensato Micaela Zuliani, titolare di MKZPhoto, che ha ideato Portrait de femme, un servizio fotografico pensato al femminile, per leggere dentro le donne e poterne tirare fuori tutta la carica sensuale ed espressiva di cui sono capaci!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Ok, ci siamo: tra meno di un mese la nostra migliore amica si sposa, è arrivata l'ora di organizzare qualcosa insieme, un addio al nubilato scoppiettante, un momento che si ricorderà per sempre... Sì, ma cosa? La solita pizza in compagnia con serata in discoteca? Obsoleta! Giornata alle terme con tanto di aperitivo? Non è il tipo! Un giorno intero in un set fotografico, dove le vere protagoniste siete soltanto voi, le amiche di sempre, e di cui vi rimarrà un ricordo speciale per la vita? Perché no! È la proposta di "Portrait de femme", il servizio fotografico fatto da donne e rivolto alle donne, con l'obiettivo di riscoprire, attraverso la fotografia, la bellezza, la sensualità e la seduzione, migliorando l'autostima e la consapevolezza di sé. Ideato dalla fotografa Micaela Zuliani (http://mkzphoto.com/), poliedrica artista, da sempre attenta al mondo femminile, attraverso campagne di sensibilizzazioni sociale, trattando tematiche come il femminicidio, la prevenzione e la lotta contro il cancro e partecipando a mostre attive in progetti di charity, il progetto Portrait de Femme restituisce un'immagine della donna sensuale, rilassata, gioiosa, sexy, consapevole della propria bellezza.

A disposizione delle protagoniste, lingerie di lusso firmata Damoiselles, make-up e hairstyle, manicure e location esclusive, come una camera d'albergo, un centro termale, una villa ottocentesca o la propria casa, per sentirsi totalmente a proprio agio.

Un'idea per un addio al nubilato decisamente non convenzionale o per un regalo 'piccante' alla futura sposa: Portrait de Femme, infatti, realizza anche lo "Scrigno dei desideri", un cofanetto da regalare al proprio compagno o prossimo sposo, contenente fotografie in stile boudoir, ovvero pose sensuali in lingerie, con un formato mini su carta fotografica.

E siccome Portrait de Femme non è solo shooting, ma un brand interessato al mondo della donna a 360 gradi, vi segnaliamo in esclusiva un evento tutto al femminile cui non mancare: da giovedì 12 giugno e poi con cadenza mensile ogni secondo giovedì del mese, presso Damoiselles, Corso Vercelli 51 a Milano, parte l'iniziativa "Le amiche di Eva", una serie di incontri organizzati da Portrait de Femme, insieme a Elena Renzi, wedding planner operativa sul Lago di Como, per dare consigli alle partecipanti su come valorizzarsi esteriormente, con pillole sul make up e sulla lingerie da indossare, e in caso di matrimonio, con suggerimenti su come organizzarne uno perfetto, a partire dalla ricerca dei fornitori fino all'abito dei sogni.

Per maggiori informazioni: http://www.portraitdefemme.eu/

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA