Valeria Marini e Maison Signore insieme per "Valeria Marini Seduction"

di Francesca Favotto 

La celebre showgirl e stilista firma per Maison Signore una collezione di abiti seducenti e preziosi, che verranno presentati durante Sposaitalia questo fine settimana.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Lei è una delle showgirl italiane più amate ed eclettiche, non solo diva del piccolo schermo, ma anche stilista; loro sono una delle realtà più affermate nella moda bridal e nel Made in Italy. Insieme hanno realizzato una collezione esclusiva di abiti da sposa, pensata per stupire e non passare inosservata. Stiamo parlando di Valeria Marini e Maison Signore, che durante Sposaitalia, dal 23 al 25 maggio a Milano, presso il Grand Hotel Principe di Savoia di Piazza della Repubblica, lanceranno"Valeria Marini Seduction", una collezione luminosissima e "da mille e una notte", di cui Valeria Marini ha curato anche i più piccoli dettagli.

Linee fascianti, che accompagnano la silhouette, trasparenze, scintillii, ricami preziosi e ricercati pizzi francesi: questi gli ingredienti principali della collezione, realizzata rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte, che andrà ad aggiungersi alle nuove linee Signore Excellence e Victoria F, che hanno reso celebre e portato al successo Maison Signore.

Clou della tre giorni ricca di sorprese, il cocktail di domenica 25 maggio in programma alle 19.30, nella sala veranda dell'Hotel Principe di Savoia, cui parteciperà anche Valeria Marini.

"Realizzare una linea di abiti da sposa è sempre stato il mio sogno - racconta entusiasta Valeria Marini - ma a differenza di altri campi, sapevo che era necessario trovare un partner del settore in grado di tradurre i miei disegni e le mie idee in abiti da sogno. Ed è per questo che ho scelto di farlo con la Maison Signore, una realtà nella quale ancora oggi tutti gli abiti vengono realizzati in Italia ed ogni dettaglio è studiato da uno dei migliori uffici stile del Paese".

L'azienda, giunta al quarantennale, è ormai una delle realtà del settore più amate a livello internazionale. Per le future spose, infatti, affidarsi alla Maison Signore vuol dire, non solo indossare un abito unico, ma anche ricevere una consulenza stilistica completa, mirata a rendere il proprio matrimonio un evento indimenticabile.

"La scelta di presentare le collezioni nell'ambito della wedding week milanese - dichiara l'amministratore delegato di Maison Signore, Gino Signore - rientra nel nostro piano di sviluppo che, in seguito al consolidamento territoriale dei nostri Atelier di Napoli e Caserta, punta ora a rispondere alla domanda di tante future spose di poter trovare i nostri abiti artigianali anche nei più importanti showroom italiani ed internazionali".

Per maggiori informazioni: www.maisonsignore.it

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA