Matrimonio con vista: sposarsi nella Valle dei Templi

di Francesca Favotto 

Villa Athena è l'unico hotel inserito nella splendida cornice della Valle dei Templi ad Agrigento. Per sposarsi come dei... nell'Olimpo.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Uno dei posti più belli e affascinanti, dove sembra che il tempo si sia fermato, invidiatoci dal mondo intero, un angolo di Magna Grecia in Italia: è la Valle dei Templi di Agrigento, parco archeologico dichiarato patrimonio dell'Unesco. Ora immaginate tutta questa magnificenza come sfondo delle vostre nozze: un sogno che può diventare realtà a Villa Athena, unico hotel cinque stelle all'interno della Valle dei Templi, dal cui giardino mediterraneo si può ammirare - quasi toccare con mano - il Tempio della Concordia, capolavoro dell'arte dorica del V secolo a.C.

Immersa nella quiete della natura e della storia, Villa Athena è il luogo ideale per celebrare il matrimonio, assistiti e consigliati dallo staff, composto da una wedding planner e da una squadra di professionisti nel campo della ristorazione e degli eventi, che studieranno ogni minimo particolare del ricevimento e della cerimonia, con soluzioni variegate, adatte a ogni esigenza: pranzi o cene placè per i più tradizionali, grandi buffet per i più dinamici o cocktail party per i più informali.

Poco distante, la Chiesa di San Nicola, l'unica consacrata all'interno del parco archeologico, per chi desidera sposarsi secondo il rito religioso. (Attenzione però: bisogna sempre ricordarsi di chiedere le dovute autorizzazioni per poter accedere agli edifici interni alla Valle dei Templi).

Poi, tutti a far festa a Villa Athena, con un banchetto di lusso, incorniciato dalla storia millenaria della Magna Grecia, culla della civiltà. Come dei nell'Olimpo.

Per maggiori informazioni: http://www.hotelvillaathena.it/

Foto gallery di Samantha Capitano Photography

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA