Save the date: Anteprima Roma Sposa a Roma

di Francesca Favotto 

Parte la quattro giorni tutta dedicata alle novità del settore wedding, per intercettare e catturare le migliori proposte del settore, con personalizzazioni per ogni genere e gusto. Appuntamento dal 2 al 5 ottobre a Palazzo dei Congressi a Roma: non mancate!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sposine, agenda alla mano e segnatevi queste date: dal 2 al 5 ottobre, a Palazzo dei Congressi dell'Eur nella capitale, torna Anteprima Roma Sposa - l'appuntamento che anticipa la manifestazione Roma Sposa di gennaio 2015 - quattro giorni dedicati al settore wedding per conoscere in anticipo le mode e le ultime novità riservate ai futuri sposi.

Per quanto riguarda il lato moda, gli abiti romantici in pizzo intarsiato e le gonne vaporose in tulle si alternano ad abiti corti, dallo stile giovane e moderno e modelli dal sapore vintage, con ricami e veletta per completare il look. Tra le proposte più innovative e curiose, spuntano anche la tuta pantalone in georgette e gli shorts in pizzo ricamato, completati da gonne rimovibili, realizzate in tulle o organza lavorata a balze. Un abito trasformabile, la scelta ideale per una sposa dinamica e sportiva che non rinuncia alla comodità.

Rosa: protagonista indiscutibile delle proposte per il 2015. Sull'abito da sposa, con dettagli su bustier e gonne composte da una cascata di boccioli, ma anche tra i colori più in voga per il prossimo anno, con tutte le tonalità: dal rosa antico al lilla, al fucsia, accostati al grigio o al verde.

Per quanto riguarda il ricevimento, tra bomboniere e allestimenti spuntano le fantasie, con tessuti rigati o a pois che sdrammatizzano l'ambiente anche più formale, regalando subito un'atmosfera più giovane e moderna. Per un matrimonio eco-bio, arriva una novità tutta green: le partecipazioni in carta riciclata seminabile, per un ricordo floreale del giorno più bello. La carta delle partecipazioni racchiude semi di fiori al suo interno e, una volta piantata, darà presto i primi boccioli.
I visitatori di Anteprima Roma Sposa in cerca di novità per la lista di nozze potranno scoprire il servizio di posate "MU" dell'architetto giapponese Toyo Ito e il servizio da tavola con decoro a rilievo "Dressed", disegnato dall'olandese Marcel Wanders. Accanto alla lista nozze, prende sempre più piede la lista viaggio, e le proposte si diversificano con l'introduzione di tour in moto, da veri bikers, dalle vette delle Rocky Mountains del Colorado alle grandi praterie del Wyoming, passando per deserti dell'Arizona, Utah e Nevada.
Tutta da scoprire, oltre alle 350 aziende presenti nei due piani espositivi, l'area "Wed Accademy", con uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori.

L'importante evento fieristico, arrivato quest'anno alla quindicesima edizione - ha scelto come madrina la showgirl italiana Ludovica Caramis, fresca di nozze con il calciatore dell' A.S. Roma Calcio Mattia Destro, con il quale era sentimentalmente legata da due anni. Il taglio del nastro, alla presenza delle istituzioni e della stampa è previsto per giovedì 2 ottobre alle 16 e darà il via alla kermesse, diventata ormai un appuntamento fisso per tutti i futuri sposi.

Per pianificare tutti gli appuntamenti e seguire le sfilate, direttamente dal proprio smartphone o tablet, ricordatevi di scaricare l'app, completa di indirizzi, telefoni, mail e link ai siti web di tutti i suoi 350 espositori. L'app di Roma Sposa è gratuita ed è disponibile per dispositivi Apple, Android e per la prima volta anche su Firefox Marketplace.

Per maggiori informazioni: http://www.romasposa.info/

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA